Capodanno last minute in piazza: gli eventi in Italia

Capodanno last minute in piazza
Capodanno last minute in piazza

Volete un Capodanno last minute in piazza, magari in una delle principali città italiane ma non avete avuto il tempo di organizzarvi? Niente paura: vi diciamo noi cosa succede e dove. Per il resto, basta sapersi adattare: partire da Milano per fare Capodanno a Genova, ad esempio, vi consentirà di festeggiare anche organizzandovi all’ultimo momento, partendo in treno oppure direttamente in macchina. Per tappe più lunghe potete optare per una sistemazione fuori città, dove è più facile trovare posto così sotto data.

Capodanno in piazza: questa è l’idea. Sì, ma quale piazza? Quale città? Questo è il dilemma. Tenendo conto di distanze, disponibilità di mezzi di trasporto propri o pubblici (trovare biglietti del treno per il 31 dicembre o il 1 gennaio ora non è scontato), ferie, amici ritardatari che all’ultimo vi han detto ‘Ci siamo anche noi, dove andiamo?‘, non è certo facile orientarsi nel marasma di proposte.

Allora vi aiutiamo noi, con una rapida panoramica di quello che hanno in serbo, per la notte di San Silvestro, le più belle piazze italiane.

Chi è orientato sul Capodanno a Firenze, sappia che in piazza della Stazione si esibirà la comicità e l’intelligente ironia di Elio e le Storie Tese mentre in piazza della Repubblica è attesa la band del Mugello. Musica classica in piazza della Signoria ma per i canti gospel basta andare in piazza Santissima al concerto dei Millennium Gospel Singers.

A Bologna il Capodanno si festeggia in Piazza Maggiore col Rogo del Vecchione ma ad animare la note bolognese ci sarà lo show condotto da Francesco Facchinetti e in cantanti di X Factor come ospiti.

Rimanendo nei pressi, a Rimini Mara Venier e Pino Insegni, da piazzale Fellini, condurranno lo show in diretta su Raiuno con i protagonisti della musica italiana del calibro di Pooh e Loredana Bertè.

A Roma, davanti ai Fori Imperiali illuminati, la mezzanotte arriverà sulle note del concerto di Claudio Baglioni mentre in piazza San Marco, a Venezia, la nottata è dedicata all’amore con la ‘Festa Love’: a mezzanotte, se siete in coppia, ricordatevi di darvi un bacio.

Se il vostro Capodanno sarà a Milano, potreste optare per una pattinata notturna ai giardini Indro Montanelli, mentre a Bolzano si mangia e si balla in piazza Walther con i prodotti tipici e gruppi musicali dal vivo a rotazione.

A Otranto, la città più a est d’Italia, l’alba arriva prima: l’appuntamento per tutti è al faro di Palascia a Capo d’Otranto, per vedere prima i fuochi d’artificio sul mare e poi aspettare le prime luci dell’anno nuovo.

In piazza delle Erbe, a Mantova, si esibirà Enrico Ruggeri, prima di dare al via allo spettacolo pirotecnico direttamente sulle acque del lago.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy