Capodanno con delitto: aspettare mezzanotte in compagnia dell’assassino

Capodanno con delitto
Capodanno con delitto

Un Capodanno con delitto, sulle tracce di un misterioso caso da risolvere durante la cena, aspettando la mezzanotte in compagnia del colpevole, tra sospetti, tracce da seguire, indizi e colpi di scena: in poche parole, l’ideale per chi cerca un modo alternativo di festeggiare l’arrivo del 2011. Vi avevamo già parlato del successo riscosso dalla Crociera con delitto per festeggiare Halloween: tra misteri e delitti, i passeggeri della nave venivano coinvolti nella risoluzione del caso. Beh, se l’idea vi ha entusiasmato, allora eccovi una proposta simile anche per Capodanno.

Come e soprattutto dove festeggiare Capodanno? E’ la solita domanda che da novembre in poi inizia ad assillare centinaia di persone e famiglie: scattano le telefonate di prenotazione, la comparazione dei prezzi, le discussioni con amici e parenti per trovare un compromesso che vada bene a tutti.

Meglio Capodanno in montagna, magari affittando uno chalet dove coi bambini si sta più comodi, oppure il classico Capodanno in piazza a Milano, sotto il palco dei concerti a divertirsi con gli amici?

Inutile dire che ci sono mille modi diversi per trascorrere l’ultima notte dell’anno, a seconda delle esigenze e dei desideri di ciascuno: al caldo, al freddo, vicino o lontano, in mezzo alla folla o in posti solitari. Ma ultimamente stanno aumentando anche le proposte insolite per dare un tocco di originalità ai festeggiamenti in onore di San Silvestro.

Un esempio è proprio ‘Capodanno con delitto’, schema che ha già riscosso parecchio successo nel corso dell’anno, attirando centinaia di persone alla ricerca di un brivido in più. Come funziona? Semplice: basta andare sul sito di Capodanno cena con delitto, scegliere la località più comoda per il veglione del 31 dicembre tra quelle disponibili, prenotare e presentarsi alla cena.

Tutto ha inizio nello stesso modo: è stato commesso un atroce delitto e i partecipanti alla cena devono darsi da fare per scoprire il colpevole. Un’atmosfera surreale e una cena a tema sono gli ingredienti per rendere indimenticabile questa notte: i commensali verranno suddivisi per tavoli, ognuno dei quali costituirà una squadra investigativa in competizione con tutte le altre. Tra una portata e l’altra, verrete messi alla prova con interrogatori, analisi degli indizi e sospetti: e allo scoccare della mezzanotte, il mistero verrà svelato.

Impostazioni privacy