Capodanno Cinese 2012 a Milano: da via Sarpi allo Shaolin Temple Italy

Capodanno Cinese 2012 Milano
Capodanno Cinese 2012 Milano

Il Capodanno Cinese 2012 a Milano si festeggia sabato 21 gennaio in un luogo che sembra rappresentare la Cina anche nel cuore economico della Lombardia: lo Shaolin Temple Italy di via Parravicini 16.
Tutte le comunità cinesi sparse nel mondo, dalle più numerose a quelle che contano meno persone, festeggeranno il Capodanno Cinese a proprio modo: perchè è un evento tradizionale, di origine molto antiche e ormai sta diventando un appuntamento folkloristico capace di oltrepassare i limiti della comunità cinese, richiamando persone di ogni nazionalità.
A Milano il cuore pulsante della comunità cinese è senz’altro via Paolo Sarpi, dietro piazzale Baiamonti, la Chinatown meneghina: qui di sicuro i tanti ristoranti cinesi di Milano organizzano cene con menù tipici e magari diversi dal solito involtino primavera.

Per esempio, vi segnalo che il 3 febbraio il ristorante cinese Giardino Nuovo di via Cenisio 38 organizza la Festa del Capodanno Cinese aperta a tutti i curiosi e agli amanti della cucina cinese.
Se il Capodanno Cinese 2012 a Roma sarà principalmente dedicato alla classica parata in costume, a Milano si punta sulla spiritualità: lo Shaolin Temple Italy, infatti, ospita il rappresentante ufficiale del Venerabile XXX Abate ShiYongXin ed è il fulcro della millenaria cultura dei monaci guerrieri Shaolin.
Il programma della serata è il seguente:
 

  • h 19.30 – Cena vegetariana cinese (10 euro a persona)
  • Visione del reportage ‘Soggiorno esperienza nel mondo Shaolin’
  • Presentazione del viaggio studio nel Tempio Shaolin di agosto 2012
  • Presentazione ufficiale del nuovo Tempio Shaolin di Milano
  • Meditazione Chan di buon auspicio
  • Lancio della lanterna cinese di buon augurio

Parteciperà alla serata anche una troupe di Tg Flash ‘C’est la vie’ di Canale Italia&Sky: inoltre a tutti i partecipanti verrà offerto un omaggio dedicato alla salute e alla millenaria cultura Shaolin.

 
GUARDA LA FOTO GALLERY DEL CAPODANNO CINESE IN GIRO PER IL MONDO

Impostazioni privacy