Capodanno Cinese 2012: a Londra si festeggia il più grande d’Europa il 29 gennaio

Capodanno Cinese 2012 Londra
Capodanno Cinese 2012 Londra

Pronti per il Capodanno Cinese 2012 a Londra? I festeggiamenti sono previsti per l’ultima domenica del mese, ovvero il 29 gennaio, anche se in realtà per il calendario cinese il giorno esatto sarebbe il 23 gennaio. L’arrivo dell’anno del Dragone sarà degno di nota: Londra infatti ospita il Capodanno Cinese più grande d’Europa, grazie anche alla sua numerosissima comunità cinese. L’appuntamento per tutti è tra Trafalgar Square, Leicester Square, Chinatown (ovviamente!) e Shaftesbury Avenue.
Se domani sapete già che vi perderete il Capodanno Cinese 2012 a Roma, il più grande d’Italia, non resta che cercare un volo low cost e partire per la capitale britannica: il divertimento è assicurato, lo spettacolo e le suggestioni anche. E per i più affamati, la cucina cinese come non l’avete mai provata.

Danze, musiche e acrobazie a cura di compagnie di artisti in arrivo direttamente dalla lontana Cina saranno protagoniste in Trafalgar Square: per chi volesse buttarsi sulla gastronomia tipica, invece, consiglio di andare direttamente nel quartiere londinese di Chinatown, dove ci saranno bancarelle di prodotti, conosciuti e non, che farebbero la felicità di qualunque buongustaio e la gioia di tutti i fan di Masterchef.
Leicester Square tenetela come tappa finale: qui infatti ci sarà la chiusura ufficiale della festa, con il tradizionale spettacolo pirotecnico, arte in cui i cinesi sono maestri. Forse sarà meno spirituale del Capodanno Cinese a Milano, organizzato direttamente dallo Shaolin Temple Italy a base di cena vegetariana e meditazione: ma è anche l’occasione giusta per scoprire il mondo di Chinatown a Londra, tra maschere in cartapesta, draghi, strane creature e lanterne colorate.

 
GUARDA LA FOTO GALLERY DEL CAPODANNO CINESE IN GIRO PER IL MONDO

Impostazioni privacy