Capodanno Cinese 2011 a Milano: i ristoranti migliori per festeggiare

Capodanno Cinese a Milano
Capodanno Cinese a Milano

Il Capodanno Cinese 2011 a Milano inizia il 3 febbraio: data in cui partiranno i festeggiamenti per l’ingresso nell’anno del coniglio anche in tutte le altre città italiane in cui è presente una forte comunità cinese. Preparatevi a vedere via Paolo Sarpi e dintorni animata da lanterne, draghi colorati, parate e sfilate: il Capodanno Cinese, infatti, è un evento importantissimo, ancora molto sentito anche dai cinesi di seconda e terza generazione, legatissimi alle proprie radici.

Milan l’è un gran Milan‘, dice la saggezza popolare: così grande che ormai non suona più nemmeno strano addentrarsi per vie dove tutte le insegne sono in cinese, gli unici ristoranti offrono involtini primavera, ravioli al vapore e gamberi e sono più le persone con gli occhi a mandorla che gli occidentali. Insomma, un miscuglio di odori, colori e suoni bello da sentire in una città che vuole stare al passo con le altre capitali europee.

Il Capodanno Cinese a Milano si festeggia la notte tra il 2 e il 3 febbraio: la cosa migliore per assistere ai festeggiamenti è quello di cenare in uno dei tanti ristoranti cinesi della città, che di sicuro vi faranno immergere nell’atmosfera cinese.

A Milano i posti migliori dove festeggiare sono diversi: si parte dal ristorante Jubin, in via Paolo Sarpi (ovviamente), enorme e con un menù che spazia per tutta l’Asia, con piatti che pescano dalla Thailandia al Vietnam. Se invece volete provare qualche piatto tipico di buon augurio provate ‘La Collina d’oro’, in via Rubens 24: qui la sera del 2 febbraio si offre il brindisi di Capodanno e il menù viene allargato a piatti speciali come il misto di astice, scamponi, gamberi e calamari cotti al vapore con vino di riso e zenzero.

Tra i ristoranti asiatici di Milano ad hoc per il Capodanno Cinese provate anche il Blue Ginger, in viale Troya 22: ordinate il rombo alla Blue Ginger, saltato insieme a verdure esotiche, oppure il cerchio di mare, anelli di totano con tonno scottato.

In via Schiapparelli 5 trovate Hong Kong, che per festeggiare offre piatti augurali dai nomi che ricordano la buona sorte, la felicità e la fertilità: tanti auguri!

2 commenti su “Capodanno Cinese 2011 a Milano: i ristoranti migliori per festeggiare”

  1. per mangiare cinese a Milano consiglio il Mandarin in via Donatello: non so se facciano qualcosa per il Capodanno, ma vale la pena provarlo;)

  2. Il Capodanno Cinese va passato in zona via Sarpi, la vera chinatown milanese: lì ci sono ristoranti piccoli dove spesso gli unici clienti sono cinesi e il rischio è che il menù sia in caratteri cinesi anzichè occidentali…meglio di così per festeggiare davvero il Capodanno!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy