Capodanno 2012 a Trento in piazza con musica e brindisi

Capodanno 2012 Trento in piazza
Capodanno 2012 Trento in piazza

E’ all’insegna della musica il Capodanno 2012 a Trento: in piazza Duomo, infatti, si esibiranno diversi gruppi musicali che traghetteranno l’anno vecchio nel nuovo. Con un denominatore comune: bando ai grossi nomi, il palco trentino è destinato alle giovani band locali che avranno modo di farsi conoscere.
L’appuntamento è per il 31 dicembre in piazza Duomo dalle 21.30: fino alle 2 di notte si canta e si balla all’insegna di ‘Trentuno più Nettuno’, il nome della manifestazione che il comune di Trento sta organizzando in collaborazione con l’associazione FareMusica. In linea con i concerti in piazza per Capodanno 2012, Trento addirittura ne propone due in uno: fino a mezzanotte suonano 3 band indipendenti del circuito cittadino. Dopo il brindisi invece largo a una sola cover band.

Il Capodanno 2012 a Trento inizia con la musica dei The Swines, giovane band trentina formatasi nel 2009, vincitrice del Winterockfestival 2011 e Stream Live 2011, specializzata in musica post grunge (mi piacerebbe spiegarvi di cosa si tratta ma non ne ho la più pallida idea). Sarà poi il turno di Maria Devigili, giovane cantautrice molto poetica vincitrice del Premio Pavanello, a cui seguiranno I Vetrozero, finalisti all’Heiniken Jammin Festival Contest 2010.
Tutto questo prima di mezzanotte: passato il momento del brindisi, scattano le cover della band Radiottanta, il cui nome basta da solo a spiegare il genere di musica. Preparatevi a ballare in un viaggio nel cuore degli anni ’80, tra pop, rock e musica elettronica che spazia dai Tears for Fear ai Depeche Mode, Madonna, U2, Simple Minds, Cyndi Lauper, The Cure, The Buggles.

E il giorno dopo tutti a sciare: ma prima consultate il bollettino neve in Trentino per essere sicuri di trovare la neve!

Impostazioni privacy