Capodanno 2012 a Rimini e Riccione: meglio in piazza o in discoteca?

Capodanno 2012 Rimini Riccione
Capodanno 2012 Rimini Riccione

Siete pronti a scatenarvi per il Capodanno 2012 a Rimini e Riccione? Che sia in piazza o in discoteca, gli eventi per festeggiare il nuovo anno sono tantissimi: la riviera romagnola promette una notte infinita tra musica, concerti, spettacoli, cene, fuochi d’artificio e ovviamente l’immensa offerta di feste private nei numerosi locali, ristoranti, discoteche e sale da ballo che popolano la notte romagnola. Non a caso infatti le migliori discoteche della riviera romagnola si trovano a Rimini e Riccione.
Vediamo insieme se per il capodanno 2012 è meglio passare la notte nei locali, dove feste, dj e cocktail si sprecano, oppure in piazza con gli amici, sotto il palco allestito dai comuni per i classici concerti di piazza. O magari, perchè no, unendo entrambe le cose in un’unica lunghissima festa che dura fino all’alba.

Iniziamo subito col dire che i nomi in cartellone per i concerti in piazza sono davvero altisonanti: se il capodanno 2012 a Milano è in compagnia di Capossela e Giuliano Palma, vediamo insieme nel dettaglio chi sono gli artisti che si esibiranno il 31 dicembre a Rimini e Riccione.

Capodanno 2012 in piazza a Riccione
Riccione dà il via ai festeggiamenti per il suo 90mo anniversario (che cade proprio nel 2012) piazzando sul palco in piazzale Roma Stefano Bollani. Il pianista sarà accompagnato dall‘Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro e dal Quartetto d’Archi Euphoria. Presentatore e mattatore della serata, che inizia alle h 22, sarà Dario Vergassola, mentre le più famose discoteche romagnole (Cocoritò, Villa delle Rose, Peter Pan) penseranno ai dj set per tirare in lungo la serata con musica e danze sfrenate.

Capodanno 2012 a Rimini
Il capodanno 2012 a Rimini è già iniziato: la città della Riviera, infatti, ha voluto proporre il Capodanno più lungo del mondo con un mese di concerti e spettacoli che raggiungeranno il clou proprio la notte del 31 dicembre, quando a salire sul palco di piazzale Fellini sarà Franco Battiato. Ma non è finita: se vi appassiona il tango argentino non perdetevi al Teatro degli Atti la Milonga di Capodanno, così come il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio sull’acqua.
Per muovervi liberamente, non dimenticate il Rimini Movida Pass: è una specie di RiminiCityPass pensato apposta per la notte di capodanno, che vi dà accesso a tutte le discoteche e i locali del centro oltre a 5 consumazioni da utilizzare fino alle 7 del mattino (quindi per alcuni può valere per cappuccio e brioches).

Impostazioni privacy