Capodanno 2012 a Genova: in piazza o a Palazzo Ducale?

Capodanno 2012 Genova in piazza
Capodanno 2012 Genova in piazza

Meglio passare il Capodanno 2012 a Genova in piazza oppure tra i saloni di Palazzo Ducale, dove c’è la mostra ‘Van Gogh e il viaggio di Gauguin‘ (fino al 15 aprile 2012)? Beh, nessuno vi impedisce di unire le due cose! A Genova infatti il Capodanno si festeggia in grande stile, vediamo insieme i dettagli per la notte di San Silvestro.

La mostra di van Gogh e Gauguin a Palazzo Ducale, che ospita 40 opere dei maestri provenienti da tutto il mondo, rimarrà aperta il 31 dicembre dalle 17 fino alle 3 di notte: il tema centrale è quello del viaggio, che ben si accorda con le note di Genova, città di mare e di porto aperta sul mondo. Ma soprattutto, a mezzanotte si brinda e inizia la festa: Palazzo Ducale toglie i panni austeri e si concede alla pizzica salentina del gruppo Officina Zoè e per chi vuole c’è anche la possibilità di gustare il cenone di Capodanno sotto i soffitti prestigiosi del Palazzo (25 euro per mostra, concerto e brindisi di mezzanotte, 87 euro per chi vuole anche il cenone).

Al Porto Antico, invece, dal 29 dicembre e fino al 14 gennaio, troverete in un tendone il Festival Circumnavigando, pronto ad animare la notte del 31 dicembre con esibizioni e spettacoli di artisti provenienti da tutto il mondo: a Capodanno si esibiranno i belgi El Grito – Contemporary Circus coinvolgendo anche acrobati e danzatori, oltre agli immancabili musicisti.

Ma Genova sarà protagonista anche in altre zone italiane, non solo in Liguria: non dimenticate, infatti, che quest’anno i concerti in piazza per Capodanno 2012 sono tantissimi e coinvolgeranno artisti di chiara fama su palchi diversi. Però il Capodanno a Milano in piazza Duomo sarà collegato a Genova in modo ancor più particolare, perchè sarà l’occasione di raccogliere fondi destinati al capoluogo ligure per la ricostruzione dopo l’alluvione.

Impostazioni privacy