Capodanno 2012 a Napoli, gli eventi tra il concerto di piazza Plebiscito e i teatri

capodanno 2012 napoli
veglione di capodanno a napoli

Se durante l’anno è tra le città italiane dalla vita notturna più frenetica, a Capodanno Napoli lo è ancora di più: tra il concerto di Piazza Plebiscito, i veglioni in discoteca, gli spettacoli teatrali e i locali all’aperto i napoletani si riversano tutti nelle strade. Complici le temperature non così basse che a dicembre inoltrato davvero non fanno avvertire l’arrivo dell’inverno, e permettono di festeggiare l’ultimo dell’anno in strada senza timore di congelarsi. E dopo un bel cenone che ha visto in tavola tutte le specialità tipiche della cucina napoletana, è proprio il caso di una passeggiata per digerire. E allora vediamo quali sono gli eventi a Napoli per il Capodanno 2012.

Concerto di piazza Plebiscito e locali all’aperto
Appuntamento irrinunciabile è il concerto di Piazza Plebiscito, che raduna ogni anno migliaia di persone. Quest’anno a esaltare le folle in attesa della mezzanotte ci saranno gli Almamegretta, storico gruppo napoletano che proprio quest’anno festeggia i 20 anni di carriera. Chi decide di passare il capodanno in strada, dopo il concerto potrà dirigersi nelle zone del centro storico o di San Pasquale a Chiaia per immergersi nella bolgia dei localini dove si potrà festeggiare con una bella bottiglia si spumante.

Veglioni di capodanno, spettacoli teatrali e musica
Le discoteche di Napoli organizzano veglioni di capodanno a tema per ballare fino all’alba: molti ad esempio i locali che suonano musica caraibica come la Brasserie a Fuorigrotta o il Virgilio a Posillipo. A chi piace andare a teatro potranno interessare gli spettacoli teatrali del dopo cenone che alcuni teatri di Napoli mettono in scena. Il comico Alessandro Siani presenta il suo spettacolo Sono in zona all’Augusteo; il cantante Sal Da Vinci è all’Acacia con il musical Io + Voi = Noi. Entrambi terranno una rappresentazione speciale alle 2.00 del mattino del 1 gennaio 2012. E per la sera di Capodanno, appuntamento per gli amanti della musica al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, dove alle 18.30 l’Orchestra Scarlatti si esibirà per il tradizionale concerto di Capodanno.

Foto di ciccimanolesta

Impostazioni privacy