Capodanno 2012 a Milano: in piazza Duomo con Capossela e Giuliano Palma

Capodanno 2012 in piazza a Milano
Capodanno 2012 in piazza a Milano

Capodanno 2012 a Milano, magari in piazza con gli amici? Che sia perchè la crisi economica ha tagliato il vostro budget impedendovi di partire per qualche località esotica oppure perchè proprio Milano è la destinazione che avete scelto per accogliere il nuovo anno, non preoccupatevi: la notte meneghina di San Silvestro promette di fare faville.
Come per il Capodanno in piazza a Roma, anche il capoluogo lombardo infatti ha deciso di offrire uno spettacolo musicale di grande impatto, chiamando sul palco artisti del calibro di Vinicio Capossela e Giuliano Palma, conditi dall’umorismo del comico Paolo Rossi.
Un ritorno più che gradito dopo i 4 anni di silenzio imposti dalla giunta Moratti per questioni legate alla sicurezza: ma il vento a Milano è cambiato e il salotto della città si apre a un nuovo concertone.

Ci sarà spazio anche il ricordo e la beneficenza, visto che il palco del concerto di Capodanno 2012 a Milano è gemellato con Genova, luogo colpito dall’alluvione per cui si punta a raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione. La festa è ovviamente gratis: sul palco meneghino si avvicenderanno moltissimi artisti e non tutti di stampo musicale.
Accanto a Vinicio Capossela, Giuliano Palma & the Bluebeaters e le giovani band musicali milanesi, infatti, ci saranno Don Andrea Gallo, Filippo Solibello, voce storica del programma di Radio2 ‘Caterpillar’: lo spettacolo andrà avanti fino all’1.30 e ci sarà anche un’area ristoro rifornita di panettone e spumante per il classico brindisi (un bicchiere di spumante e una fetta di panettone verranno venduti al prezzo fisso di 3 € e tutto il ricavato andrà alla comunità di San Benedetto al Porto di Genova).
Insomma, oltre agli eventi natalizi Milano si dà da fare anche un Capodanno all’altezza delle aspettative!

Di seguito il programma del Capodanno 2012 a Milano in piazza Duomo:
 

  • Dalle 18 Filippo Solibello (Caterpiller, Radio 2) presenterà le 7 band vincitrici del contest e, a seguire, ci sarà l’esibizione di Vins Di Bella & Pipera Band (direttamente da X Factor)
  • Alle 21:30 saliranno sul palco Don Gallo (comunità di San Benedetto al Porto, Genova) con Andrea Ranieri (assessore alla cultura del comune di Genova) che, oltre a portare i saluti da Genova, introdurranno l’esibizione del cantante genovese Francesco Baccini
  • Alle 22 incomincerà il concerto di Giuliano Palma & the Bluebeaters
  • Alle 23 sarà il momento di Paolo Rossi che con la sua band farà spettacolo fino alla mezzanotte
  • Dalle 00:30 sarà il turno di Vinicio Capossela che farà chiusura, fino alle 2 del mattino

1 commento su “Capodanno 2012 a Milano: in piazza Duomo con Capossela e Giuliano Palma”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy