Capodanno 2011 in piazza a Roma tra concerti, feste ed eventi

Capodanno a Roma
Capodanno a Roma

Festeggiare il Capodanno in piazza a Roma è una tradizione che attira gente da tutta Italia. Grazie anche al clima non troppo freddo della capitale, è possibile passare tutta la notte a passeggiare tra monumenti e palazzi bellissimi, facendo sosta tra un bar e un altro per riscaldarvi: visitare Roma in inverno permette di vedere tantissime mostre e musei. Ma nella città eterna avrete anche la possibilità di scegliere fra centinaia di eventi: di certo non mancano locali e discoteche dove rimanere a far festa fino all’alba. Magari iniziando la serata proprio con il concerto gratuito che si terrà vicino al Colosseo.

Se non avete ancora prenotato un hotel a Roma, fatelo alla svelta perché il concerto di Capodanno 2011, completamente gratuito, vedrà protagonista Claudio Baglioni, nella spettacolare cornice dei Fori Imperiali. L’evento, dal titolo “Per Roma, per il mondo“, durerà circa tre ore e sarà interrotto solamente dai classici fuochi d’artificio in piazza del Popolo per dare il benvenuto al nuovo anno.
Un altro cantautore romano doc, Antonello Venditti, si troverà nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, mentre per chi preferisce la musica napoletana, il maestro Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana si esibiranno al Gran Teatro di Roma: entrambi i concerti sono a pagamento.

A quanto pare neanche quest’anno si terrà la festa più grande del capodanno romano, Amore: dopo che nel 2009 è stata violentata una ragazza, l’evento ha chiuso i battenti e probabilmente non si ripeterà mai più. Ma sono tante le discoteche da scegliere in alternativa, a Roma o nelle colline circostanti: Residenza Castelverde, Salone delle Fontane, Palazzo dei Congressi, Spazio 900, Villa Miani, Art Cafè, Joia, Glamour Disco, Marylin, Shangò, Futurarte, Hotel Summit, Atlantico, La Fornace.
Per chi invece preferisce la musica meno commerciale consigliamo il capodanno al Circolo degli Artisti: la serata Screamadelica 2011, dalle 22 alle 6 di mattina, prevede djset indie, rock ed electro.

Se sieta alla ricerca di un ristorante per il veglione, come non suggerirvi di andare a Trastevere? Il quartiere più verace della città offre ristoranti tipici romani e molto spesso anche spettacoli pirotecnici organizzati da privati cittadini.
E se rimanete fino all’Epifania, non potete mancare i mercatini di Natale a Roma, e magari ci inserite anche una visita a Porta Portese, ma ricordate che si tiene solo la domenica!

1 commento su “Capodanno 2011 in piazza a Roma tra concerti, feste ed eventi”

  1. aggiornamento sul Capodanno 2011 a Roma!!!
    quando il post è stato scritto l’evento non era ancora sicuro, e per questo non viene menzionato, ma adesso è ufficiale: al Palazzo dei Congressi ci sarà Aphex Twin con i dj della scuderia Rephlex, oltre a un team di artisti specializzati in video mapping, 3d e laser show.
    Se volete comprare il biglietto del “Mozart della musica elettronica”, andate su: http://www.aphextwincapodanno.it😉

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy