Capodanno 2011 in piazza a Firenze: niente cenone, solo concerti!

Capodanno a Firenze
Capodanno a Firenze

Il Capodanno 2011 in piazza a Firenze è caratterizzato da feste ed eventi, ma soprattutto da tanti concerti. Quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di puntare tutto sulla musica, dal pop-rock di Elio e le Storie Tese al jazz soul dei Funk Off, fino ad arrivare alla classica di Giuseppe Lanzetta. Scordatevi, quindi, di fare il classico cenone e preparatevi ai concerti in piazza: cosa state aspettando per prenotare il vostro hotel a Firenze?

Per passare il Capodanno a Firenze troverete tante offerte e pacchetti, ma la cosa migliore è organizzare da soli e prenotare un hotel o cercare appartamenti da affittare per qualche giorno. Potreste abbinare il Natale al Capodanno e fare tutte le feste natalizie in Toscana: probabilmente non farete in tempo a vedere i mercatini di Natale a Firenze, che chiudono il 19 dicembre, ma potrete godere di tutti i monumenti e i musei della città.
Se volete godervi appieno il Capodanno in piazza a Firenze, vi consigliamo di saltare il classico cenone di San Silvestro e andare alla scoperta degli eventi e dei concerti che si terranno nel capoluogo toscano.
Il concerto più importante avrà luogo in piazza della Stazione, dove suoneranno Elio e le Storie Tese con il loro particolare pop-rock: sicuramente ci sarà da prendere posto presto dato che è previsto un grande afflusso di persone.
Molta gente andrà anche in piazza della Repubblica, dove a riscaldare la serata ci saranno i Funk Off, una marching band che mescola jazz, soul e funky per arrivare a una musica energica e divertente.
In piazza della Signoria troverà spazio, invece, la musica classica di Giuseppe Lanzetta, direttore dell’Orchestra da Camera Fiorentina.
Per finire, in piazza Santissima Annunziata ci saranno i canti gospel dei Millennium Gospel Singers, una formazione che raccoglie i migliori talenti della musica gospel internazionale.
Ma il Capodanno a Firenze non è solo musica: non bisogna dimenticare che la città toscana è molto viva per quanto riguarda la vita notturna e ci saranno feste fino a notte fonda, oltre ai classici fuochi d’artificio sul Ponte Vecchio.
Se poi volete trascorrere il Capodanno nei dintorni di Firenze, potete buttarvi su Volterra e il Chianti: in questo caso però il cenone in un ristorante è d’obbligo!

Impostazioni privacy