Capodanno 2011 alle terme: relax e benessere low cost in Italia

[galleria id=”4829″]

Il Capodanno 2011 alle terme è ideale per chi vuole purificarsi da tutte le scorie di un anno di lavoro o eliminare tutto lo stress accumulato giorno dopo giorno. Certo, ogni tipo di vacanza rappresenta un modo per rilassarsi perché non si è più presi, almeno per qualche giorno, dalla frenesia quotidiana. E allora, se ci si vuol regalare dei momenti di autentico relax, la soluzione è a portata di mano: vivere gli ultimi giorni del 2010 facendosi coccolare dalle mani sapienti dei massaggiatori e degli esperti di benessere nelle terme italiane.

Dicembre è associato ovviamente alle festività natalizie e all’attesa dell’arrivo del nuovo anno che rimpiazzi immediatamente quello che sta finendo, soprattutto se non è stato proprio positivo. Se l’idea di un capodanno 2011 a Barcellona a base di feste in discoteca vi sembra una scelta poco adatta a voi, un’opzione molto in voga tra gli italiani è quella di trascorrere qualche giorno in centri benessere e terme dove potersi dedicare alla cura della propria persona in tutta tranquillità.

Non bisogna per forza scegliere località come Sharm per brindare al caldo al nuovo anno. Un’alternativa decisamente più vicina e meno costosa è optare per le terme.
Se vi state godendo una settimana bianca in Trentino, tra un giro e l’altro dei mercatini di Natale di Merano, concedetevi qualche momento solo per voi alle terme dove troverete ben 26 piscine alcune delle quali all’aperto. Non vi accorgerete del freddo pungente che di solito si avverte nelle località di montagna. Alle terme di Merano c’è tutto ciò che fa per voi: saune, idromassaggio, piscine dove divertirvi prendendovi cura del vostro corpo. E se questo non fosse abbastanza, si effettuano anche trattamenti energizzanti e rigeneranti grazie all’espertissimo staff delle terme. Da non perdere è il suggestivo bagno nella piscina esterna quando fuori è già buio.

Spostandosi di poco dal Trentino, un capodanno 2011 alle terme è fantastico anche in quelle di Bormio, conosciute e rinomate a partire già dal periodo dell’antica Roma. Qui potrete scegliere tra i Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi, vasche e piscine termali, bagni turchi e saune, trattamenti per il viso e per il corpo e tanto altro ancora. Le terme di Bormio sono tutte da scoprire, e capodanno potrebbe essere il momento migliore.

Sempre in Lombardia si trovano le famose terme di Sirmione, situate vicinissime allo splendido lago di Garda. Nella località lombarda anche gli hotel hanno dei piccoli centri termali e non mancano di certo le offerte per soddisfare al meglio le richieste e le esigenze dei clienti. Alle terme di Sirmione si possono fare idromassaggi, docce aromocromatiche, bagni in piscina, trattamenti in palestra, con il fango o in acqua marina. A disposizione dei clienti ci sono vari percorsi, ognuno dei quali presenta delle sotto categorie che permettono di individuare il trattamento giusto e indicato per ogni persona. Nei pacchetti di capodanno sono inclusi sia il prezzo dei trattamenti termali che il classico cenone di fine anno, accompagnato anche da spettacoli e musica in attesa della mezzanotte.

Scoprite ciò che più fa per voi e non esitate a regalarvi un capodanno di vero relax alle terme.

Impostazioni privacy