Capodanno 2011 a Vienna tra mercatini, musica e neve

vienna
vienna

Vienna: la squisita capitale dell’Austria accoglie i gelidi brividi invernali con un manto di neve e lo spettacolo scintillante dei palazzi disegnati dalle luci natalizie. Tra poco la capitale austriaca, indiscussa regina della stagione invernale, inizierà a mettere in scena un ricco calendario eventi, senza contare i mercatini natalizi che tra Bolzano e la vicina Germania mietono moltissime vittime. Se desiderate assistere allo scadere degli ultimi istanti dell’anno vecchio in un cornice magica, tra carrozze trainate da cavalli, cioccolato bollente e atmosfere mozartiane, non vi resta che immergervi in un Capodanno a Vienna.

Le indimenticabili atmosfere dei palazzi imperiali dell’Hofburg e di Schönbrunn ammirati nel frangente del lento trotterellare degli stalloni che avanzano al passo, l’architettura barocca dello Schloss Belvedere e della Karlskirche o le strade dove l’ombra di una vena asburgica si fa densa sensazione tattile: Vienna vi accoglierà con un turbine di stile sottile e preciso quanto il bozzetto di una scultura plasticamente vivida.

In realtà Vienna non manca di essere un interessante centro creativo, propulsore di manifestazioni artistiche immerse nella contemporaneità, come Escape 2010 The golden cage con arte urbana e street artists.

I capolavori di Art Nouveau, insieme ai dipinti di Otto Wagner e Gustav Klimt dai musei Kunsthistorisches e Liechtenstein guarderanno la vostra immersione nel ricco universo austriaco, dove potrete tuffarfi anche nella dolce scoperta di torte tradizionali di rarà bontà, servite nelle tradizionali Kaffeehäuser.

Una città intrisa della sua importante storia e legata agli antichi fasti dell’Impero Asburgico, un luogo di passaggio per musicisti celebri quali Strauss e Mozart: Vienna ospita i celebri mercatini di Natale, che potrete ammirare durante il periodo invernale tra un artigianato che nasce da secoli di tradizione e gli allegri colori di una capitale indimenticabile.

Fate un salto tra le vie alla ricerca delle fiabesche case popolari Hundertwasserhaus e le antiche case rosse Karl Marx Hof o l’inceneritore, Spittelau: Vienna si scopre camminando. E non dimenticate di mettere sciarpa e guanti in valigia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy