Capodanno 2011 a Lecce in piazza con i Sud Sound System

Sud Sound System in concerto
Sud Sound System in concerto

A Lecce il capodanno 2011 si festeggia in piazza, al ritmo coinvolgente della musica di uno dei gruppi salentini più conosciuti in Italia, ovvero i Sud Sound System, che proprio nell’anno che sta per arrivare brinderanno ai 20 anni di carriera. Trascorrere il capodanno a Lecce sarà un’occasione d’oro per scoprire l’arte barocca che fa del capoluogo salentino una delle città più rappresentative di questo stile. E poi il calore dei leccesi non mancherà di farvi sentire sempre a casa.

Questo 2010 sta per finire e già fervono i preparativi per organizzare la festa dell’ultimo dell’anno, la magica notte di San Silvestro. Se siete fedeli al detto che afferma ‘Natale con i tuoi, capodanno con chi vuoi‘, non potrete farvi sfuggire l’opportunità di trascorrere una manciata di giorni lontano da casa, non necessariamente all’estero, ma scoprire piano piano la cara vecchia Italia.

Capodanno 2011 a Bologna non vi attira più di tanto? Una valida alternativa è scoprire come una delle più belle città del sud Italia si appresti a trascorrere il 31 dicembre. Siamo abituati di solito a visitare la Puglia e Lecce soprattutto d’estate, attratti inevitabilmente dalle spiagge e da alcune zone in cui il mare fa invidia a quello dei Caraibi. Eppure l’inverno e le vacanze di Natale e capodanno sono un’occasione unica per recarsi a Lecce, dove le feste in piazza non si sprecano.

Anche quest’anno infatti, Piazza Palio a Lecce farà da cornice alla festa dell’ultimo dell’anno che vedrà migliaia di persone scendere in strada per festeggiare insieme il sopraggiungere del 2011. La serata sarà animata dal ritmo coinvolgente della musica dei Sud Sound System, il gruppo salentino famoso per cantare in dialetto, portando l’anima del tacco d’Italia in tutto il mondo. Sul palco si esibiranno anche gli Aprés la classe, band rivelazione della scorsa estate pugliese. Il concerto in piazza sarà la ciliegina sulla torta della notte di San Silvestro, dal momento che ci saranno altri eventi a scandire la serata, che culminerà dopo lo scoccare della mezzanotte e i festeggiamenti per il nuovo anno, proprio con l’entrata in scena dei Sud sound System.

Appuntamento allora il 31 dicembre in Piazza Palio con una serata dal ritmo salentino. E nei giorni antecedenti o successivi, non mancate di scoprire Lecce ed il suo celebre barocco.

Impostazioni privacy