Capodanno 2011 a Genova: l’Africa delle meraviglie di Palazzo Ducale

Capodanno 2011 a Genova
Capodanno 2011 a Genova

Passere Capodanno 2011 in piazza a Genova? Allora sappiate che ad aspettarvi ci sono ritmi e suoni africani a Palazzo Ducale, per dare il benvenuto al nuovo anno con la giusta dose di divertimento, musica e ballo. Il 31 dicembre, infatti, viene inaugurata la mostra ‘L’Africa delle meraviglie’ proprio a Palazzo Ducale: c’è da stupirsi allora se la notte più attesa dell’anno è dedicata proprio al continente nero?

Genova, città di mare, porto da cui escono navi, persone, storie di vita, merci, sogni e speranze: ma anche la Genova dei vicoli, dei protagonisti delle canzoni di Fabrizio De Andrè, tra via del Campo e quel miscuglio di città vecchia, fasti passati e mulattiere di mare.

Una città proiettata sul mondo e che proprio a una parte di mondo ha deciso di dedicare la sua notte in piazza per Capodanno e una mostra importante: perchè sarà sì famoso l’Acquario di Genova, ma la vita culturale dei genovesi non si ferma qui e prosegue fino a Palazzo Ducale.

L’appuntamento per gli amanti dei concerti di Capodanno è qui alle 19.00 per un evento no stop che proseguirà fino alle 3 del mattino: si parte subito con un aperitivo nel Salone del Maggior Consiglio e la possibilità di visitare la mostra ‘L’Africa delle Meraviglie’, con una sequenza di cibo, arte, musica e drink per salutare al meglio della forma l’anno che sta arrivando.

L’accompagnamento musicale sarà a cura di dj afro in arrivo direttamente da Londra, ma dopo il cenone, previsto alle 20.30, sarà la volta del concerto dei MoZuluart : la specialità di questo gruppo musicale, formata dal pianista austriaco Roland Guggenbichler e tre cantanti dello Zimbabwe, passa attraverso la fusione di diversi generi, unendo le melodie di Mozart alle musiche tipiche dell’Africa.

Si può decidere di prendere parte a tutta la serata, oppure solo a una parte di essa, visto che in occasione del Capodanno la mostra rimarrà aperta fino alle 2 di notte: per avere informazioni sulle diverse tipologie di prezzo, orari, prenotazioni e programmi, potete andare direttamente sul sito di Palazzo Ducale.

Impostazioni privacy