Capo Verde: 4 buoni motivi per andarci in vacanza

[galleria id=”4737″]

Isole di Capo Verde: un arcipelago composto da dieci isole, più o meno grandi ma tutte incredibilmente belle. Sal, Boavista, Santo Antao, Sao Vicente, Sao Nicolau, Santiago, Maio, Fogo, Brava e Santa Luzia: questi i luoghi incantati.

Si tratta di un gruppo di isole di origine vulcanica disposte a semicerchio nell’Oceano Atlantico: questo è l’arcipelago delle Isole di Capo Verde, estrema propaggine occidentale del Continente africano!
Si trovano al largo del Senegal, a poco più 500 km dalle coste africane. Ecco 4 buoni motivi per organizzare una vacanza proprio lì, sulle Isole di Capo Verde.

Il patrimonio naturalistico

Capo Verde mare
Capo Verde mare

Il patrimonio naturale è di indubbia bellezza: spiagge bianche incontaminate e zone desertiche alternate a valli verdissime. Pesce e frutti di mare di qualità, il calore dell’accoglienza della sua gente e la bellezza e singolarità della musica locale costituiscono il biglietto da visita di Capo Verde.

Turismo selezionato

Capoverde
Capoverde

Scoperto di recente dagli operatori turistici internazionali, non è ancora vittima di un turismo di massa. Il fenomeno più peculiare è l’arrivo, in tutte le stagioni dell’anno, di comitive composte da sole donne!
Guardiamo insieme i luoghi più suggestivi delle varie Isole di Capo Verde.

Buona cucina

Pescatore di Capo Verde
Pescatore di Capo Verde

La cucina capoverdiana vi sorprenderà. Ottimi piatti tutti rigorosamente a base di pesce. Un’altra ottima ragione per cui partire alla volta di Capo Verde. Unica avvertenza: cercare di non mangiare cibi verdura e frutta se non dopo averla lavata con accortezza con acqua minerale.

L’ospitalità della gente

Abitanti di Capo Verde
Abitanti di Capo Verde

Quello capoverdiano è un popolo molto semplice e umile, ben predisposto ai contatti umani e sicuramente non ostile alla figura del turista. Ti sentirai come a casa tua!

Impostazioni privacy