Canzoni da viaggio più belle di sempre: qual è la tua?

Canzone da viaggio più bella di sempre
Canzone da viaggio più bella di sempre

Ma esisterà davvero la canzone da viaggio più bella di sempre? Tutti noi abbiamo ricordi musicali legati a una vacanza, una hit parade che ascoltavamo sempre in macchina mentre si macinavano chilometri su chilometri alla volta della meta successiva o di quella spiaggetta sperduta chissà dove o mentre si attraversava l’Italia con la radio accesa. Indubbiamente ci sono canzoni che, appena partono le prime note, ci trasportano altrove, lungo strade assolate, autostrade intasate, tornanti di montagna circondati di alberi: e la vostra qual è?

A chiederselo è il portale HostelBookers, che lancia un concorso destinato a creare la compilation con le migliori canzoni da viaggio di tutti i tempi: basta votare la propria colonna sonora da viaggio preferita entro il 3 agosto per essere tra i vincitori di svariati premi, tutti rigorosamente a tema musicale.

Per vincere non dovete fare altro che andare sul sito del concorso e indicare la canzone che vi ricorda un viaggio particolarmente significativo per voi: al termine delle votazioni, verranno pubblicate le 10 canzoni più richieste. Se quella che avete scelto rientra nell’elenco delle più votate, entrerete a far parte della lista dove verranno sorteggiati i vincitori.

I premi in palio sono 2 biglietti per un festival musicale a scelta, un IPod Touch 32 GB e un voucher iTunes da 50 euro: inoltre, 10 finalisti vinceranno ulteriori voucher iTunes da 10 euro l’uno.

Impostazioni privacy