Campionato Mondiale di Fuochi d’Artificio 2011 al Lago Maggiore

Campionato Mondiale fuochi d'artificio 2011 Lago Maggiore
Campionato Mondiale fuochi d'artificio 2011 Lago Maggiore

Si terrà questo week end il Campionato Mondiale di fuochi d’artificio 2011 al Lago Maggiore: il vero none della manifestazione è ‘Fiori di fuoco’ e promette di essere uno spettacolo grandioso e suggestivo, soprattutto grazie allo scenario stupendo che verrà illuminato da luci colorate.

Il campionato è nato 20 anni fa a Sanremo, ma da qualche tempo si è spostato in Piemonte fino a lambire le acque del lago: la 13ma edizione, quella di quest’anno, comprende 7 appuntamenti che dal Lago Maggiore arriveranno fino al Lago D’Orta e alle valli dell’Ossola, con una competizione che vedrà sfidarsi le migliori squadre di fuochi d’artificio a livello mondiale.

Il trofeo quest’anno è conteso da Messico, Taiwan, Ucraina, Germania e Svizzera: uno spettacolo coinvolgente ed emozionante, che si terrà in località naturalistiche molto scenografiche, per rendere i fuochi ancora più belli.

Il programma parte sabato 30 luglio alla Cascata del Toce: alle 21.15 ci sarà il galà di apertura, con spettacoli di luci e suoni. Venerdì 5 agosto ci si sposta a Cannobio, sul Lago Maggiore, dove si esibirà la squadra ucraina: sabato 6 agosto, ad Angera e Arona toccherà a Taiwan dimostrare le proprie capacità mentre domenica 14 agosto, alle 21.30, appuntamento in Val Vigezzo con la squadra messicana.

Ferragosto sarà a Laveno Mombello con la Germania, mentre il 21 agosto a Omegna chiuderà la manifestazione lo spettacolo della Svizzera: trovate il programma completo sul sito di Fiori di Fuoco 2011.

Impostazioni privacy