Campionati Mondiali di Surf a Levanto: via al Bear Pro World Longboard Title 2011

Bear Pro World Longboard Title 2011
Bear Pro World Longboard Title 2011

I Campionati Mondiali di Surf Longboard, per la prima volta nella storia, fanno tappa in Europa ed è l’Italia ad avere questo onore, per la precisione la cittadina di Levanto. Nella spiaggia ligure, considerata una delle migliori mete italiane per fare surf, si sfideranno dal 10 al 20 novembre trentadue campioni provenienti da ogni parte del mondo.

L’appuntamento, chiamato anche Bear Pro World Longboard Title 2011 e sponsorizzato dal noto brand americano di costumi da bagno, rappresenta un’ottima occasione per chi vuole vedere questo sport dal vivo e magari sogna di praticarlo ad alti livelli.

Purtroppo però in Liguria, dopo un periodo di brutto tempo, il mare si presenta piatto e per i primi due giorni non ci sono state competizioni, ma gli organizzatori sono fiduciosi e sono sicuri che le onde prima o poi arriveranno.

Tra i favoriti alla vittoria finale segnaliamo l’hawaiano Duane De Soto (campione del mondo in carica), il sudafricano Justin Bing e il francese Antoine Del Pero, mentre sono soltanto due gli italiani qualificati all’importante evento: Marco Boscaglia e Alessandro Demartini.

Tutti ad aspettare l’onda perfetta, anche se nella baia di Levanto difficilmente si vede qualcosa al di sopra dei 3 metri: nulla a che vedere con l’onda gigante surfata da McNamara in Portogallo.

Inoltre, per tutta la durata della competizione è prevista una raccolta di fondi da donare alle zone tragicamente colpite dall’alluvione in Liguria: saranno 11 giorni dedicati non solo allo sport, ma anche alla solidarietà. Come si dice, l’importante è partecipare, soprattutto in questo caso!
 
GUARDA LA FOTO GALLERY DI SURFISTI E SURFISTE NEL MONDO
 

1 commento su “Campionati Mondiali di Surf a Levanto: via al Bear Pro World Longboard Title 2011”

  1. i campionati mondiali di surf in italia mi sembrano una stupidata: ma se le onde non superano neanche i due metri come si fa a surfare? me lo spiegate?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy