Bugs Bunny, Silvestro e tutti i cartoni animati della Warner Bros in mostra a Torino

Looney Tunes in mostra a Torino
Looney Tunes in mostra a Torino

Bugs Bunny, gatto Silvestro, Titti, Duffy Duck, Porky Pig, Willy Coyote… in parole povere i Looney Tunes. Sono in esposizione dal 28 febbraio 2012 al Museo Nazionale del Cinema di Torino per la mostra “Bugs Bunny, Silvestro & co. I cartoni animati della Warner Bros“. I celebri personaggi hanno accompagnato generazioni di spettatori, bambini e adulti, e sono tutt’ora popolarissimi. La mostra celebra i loro oltre ottant’anni di storia.

L’esposizione è nata al MoMA di New York, ed ha fatto il giro di tutti i musei statunitensi. Negli spazi della Mole Antonelliana vede a Torino la sua prima rappresentazione europea. È stata curata dallo studioso e collezionista Steve Schneider: grazie al suo lavoro potremmo ammirare disegni e locandine d’epoca, realizzati dalla mano degli artisti che tra gli anni ’30 e ’60 hanno realizzato i migliori corti dell’animazione americana, spaziando dalla Warner agli studi di Hanna&Barbera, e vincendo 6 Oscar con le “melodie pazzerelle”.

Alla mostra saranno legati eventi collaterali. Dall’inaugurazione alle 18.30 del 28 febbraio, vi saranno proiezioni di corti al Circo Massimo che continueranno ogni sabato e domenica alle 15 per cinque settimane. Inoltre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 ci saranno dei laboratori di animazione per bambini, con prenotazione entro le 16 del venerdì precedente. La mostra sarà aperta fino al 27 maggio. Costo d’ingresso 7 euro, bambini 6-18 anni 2 euro, bambini 0-5 anni gratis Per i laboratori d’animazione 3 euro. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Impostazioni privacy