Budapest e la vita notturna: i locali in cui divertirsi

Siete curiosi di scoprire Budapest e la sua intensa vita notturna? Ecco i locali più alternativi e anche quelli più trendy, per un divertimento senza confini.

da , il

    Budapest e la sua vita notturna vi affascina? Se siete intenzionati a organizzare un viaggio nella capitale ungherese, sarà l’occasione per aggirarsi tra i suoi locali e le sue discoteche, all’insegna di un divertimento senza confini. Budapest è infatti molto conosciuta e apprezzata, oltreché per le sue meraviglie architettoniche e gli eventi culturali, anche per la grande offerta di location destinate alla vita by night. Budapest è a pieno titolo la capitale del divertimento non solo dell’Ungheria, ma di tutta l’Europa dell’est.

    A Buda, la città vecchia a ovest del Danubio, si possono trovare molti locali graziosi, tuttavia, è Pest, ad est del fiume, la zona della città dove si concentra il fulcro della movida notturna. Pronti a scoprire il lato oscuro della capitale ungherese?

    Dove divertirsi a Budapest: Raday utca

    Tra le zone della città che la sera si animano maggiormente troviamo la Raday utca, una via piena zeppa di caffè, di ristoranti e tradizionali vinerie ungheresi. Di recente questa zona è stata nominata la Soho di Budapest. C’è poi la Piazza Liszt Ferenc, che brulica anch’essa di location per il divertimento di ogni genere. Un esempio? Il Menza Etterem o il Karma Cafè, dove bere un ottimo the caldo nei salottini interni.

    Dove divertirsti a Budapest: Baross utca e quartiere ebraico

    La zona di Baross utca e di Piazza Kalvin Ter offre divertimenti adatti ai più alternativi, mentre nel quartiere ebraico si può provare l’esperienza di passare una serata in un pub tra le macerie: in pratica, all’interno di alcune palazzine in rovina, che non hanno insegne e rimangono anonime agli ignari passanti, vengono allestiti veri e propri locali. Tra i più famosi, assolutamente da non perdere, c’è il Szimpla Kert, in via Kazinczy, e l’Instinct, in via Nagymezo.

    Agli amanti delle esperienze particolari, consigliamo le feste all’interno delle storiche terme di Budapest, che in occasione di questi party, il sabato restano aperte fino alle 3:00 del mattino.

    Gli amanti dell’opera e dei musical possono trascorrere una serata nel famoso Teatro dell’Opera, mentre chi ha voglia di andare al cinema si può recare nel grandissimo centro commerciale West-End Centre, dove gli spettacoli iniziano anche molto tardi. Se invece siete a Budapest con la vostra dolce metà, non perdetevi i luoghi più romantici della città, tra cui il Ponte delle Catene, che di sera è illuminato e ancora più suggestivo.

    Divertirsi a Budapest: i locali più trendy

    Per quanto riguarda i locali più trendy di Budapest, non perdetevi il Morrison 2, un locale frequentato da giovani e universitari, con cinque piste da ballo e un’atmosfera da pub irlandese: qui potrete gustare molti tipi diversi di whisky e birre alla spina irlandesi sempre a prezzi davvero imperdibili.

    Per continuare la serata, le discoteche a Budapest non mancano, e ce n’è davvero per tutti i gusti: una delle più grandi discoteche della città è il White Angel (aperto tra maggio e ottobre), un locale dal design moderno ed elegante, che regala un’atmosfera esclusiva, in cui si balla musica house e commerciale. E’ dotata persino di vasca idromassaggio, per chi sentisse un bisogno irrefrenabile di fare un bagno rilassante.

    Un altro club dall’atmosfera giovane è lo Studio, che si trova nell’isola di Sziget, dove si balla e ci si diverte tra giganteschi schermi al plasma, acrobati e sensuali ballerine. Al Play invece, si possono sentire le ultime hit house e commerciali ballando in un ambiente dal design minimal white.

    Per ballare anche r’n'b e funky dovete dirigervi nella grandissima discoteca Bank Dance Hall, vicino alla stazione ferroviaria di Nyugati. Nella stagione estiva, non lasciatevi sfuggire una notte all’A38, un locale davvero insolito che si trova su una nave ancorata vicino al Ponte Petofi.

    Le più belle foto dei locali notturni di Budapest