Buckingham Palace, visita virtuale nella residenza della regina

Buckingham Palace
Buckingham Palace

Buckingham Palace non è solo la residenza ufficiale della famiglia reale, ma uno dei simboli della capitale inglese: potrebbe essere un buon punto di partenza per visitare Londra gratis. Ma ora anche da casa è possibile fare una visita virtuale nella residenza della regina per ammirare questo palazzo ricolmo di storia, arte e fascino

Nonostante sia uno dei monumenti più famosi del mondo, poche persone hanno avuto il piacere e l’onore di visitarlo all’interno, a parte i Capi di Stato che vengono ricevuti nei sontuosi saloni del palazzo per le cerimonie ufficiali.

Magari tutti hanno visto il famoso cambio della guardia nel piazzale antistante, facendosi strada tra la folla e cercando di rubare un sorriso ai rigidi gendarmi inglesi, ma nessuno è andato oltre.

Ora i suoi interni sono finalmente accessibile a tutti i comuni mortali grazie al tour virtuale di Buckingham Palace che ci mostra gli appartamenti privati della Regina, normalmente off-limit per il pubblico.

Il funzionamento è semplice e intuitivo (per mouversi basta usare il mouse o le frecce collocate in base a destra), ma l’esperienza fantastica: si possono ammirare le decorazioni dei soffitti, gli intarsi degli arredamenti, le espressioni dei dipinti, utilizzando lo zoom apposito.

Se poi in questo periodo vi trovate in vacanza a Londra, fino al 29 settembre Buckingham Palace tiene i cancelli aperti al pubblico, perché la Regina, con tutto il suo seguito, si trasferisce al Castello di Windsor per le vacanze estive.
Ma forse l’evento è pensato anche per riparare al calo di popolarità che la famiglia reale sta attraversando!

1 commento su “Buckingham Palace, visita virtuale nella residenza della regina”

  1. Wow, un vera visita virtuale all’interno di Buckingham Palace: che figata!!!
    ho provato a fare un giro e la ricostruzione è perfetta: tra un po’ perderemo anche il gusto di viaggiare, speriamo di no;)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy