Botti di Capodanno vietati a Milano, Bari e Venezia

Botti di Capodanno vietati
Botti di Capodanno vietati

[fotoda nome=”AP/LaPresse”]

Botti di Capodanno vietati a Milano, Bari e Venezia: sarà una notte di San Silvestro senza fuochi d’artificio in numerose città d’Italia quella che si consumerà domani. Il tradizionale spettacolo con cui si festeggia l’arrivo dell’anno nuovo cambia volto e diventa più rispettoso di animali e ambiente. Torino ha vietato i fuochi d’artificio per non creare danni a cani e altri animali, domestici e non, che ogni 31 dicembre passano ore in preda al terrore causato dal forte rumore dei botti.

Lo stesso, anche se per ragioni diverse, avverrà anche a Milano: il capoluogo lombardo, infatti, ha superato la soglia di PM10 per sette giorni consecutivi, costringendo giunta e sindaco a intervenire con un’ordinanza contro lo smog che, oltre allo stop per i veicoli più inquinanti, vieta anche i fuochi d’artificio.

Il Capodanno 2012 milanese sarà quindi solo all’insegna della musica di Vinicio Capossela, Giuliano Palma e la comicità di Paolo Rossi: ma non sarà l’unica città senza fuochi e petardi.

Rimarrà senza fuochi d’artificio, per garantire una maggiore sicurezza personale, anche il Capodanno 2012 a Bari, che prevede l’esibizione di Elio e le Storie Tese, sicuramente più scoppiettanti di qualunque botto.

Stesso discorso per Love 2012, il Capodanno di Venezia: il comandante generale della Polizia Municipale, infatti, ha deciso di salvaguardare l’incolumità dei cittadini e di chiunque decida di passare la notte del 31 dicembre in San Marco vietando petardi, botti e fuochi d’artificio. Occhio perchè chi viene beccato con le mani sulla miccia rischia una multa e il sequestro dei botti.

1 commento su “Botti di Capodanno vietati a Milano, Bari e Venezia”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy