Biglietti aerei inutilizzati: nasce il sito che li rimborsa

Biglietti aerei inutilizzati
Biglietti aerei inutilizzati
[fotoda nome=”AP/LaPresse”]

Avete biglietti aerei inutilizzati e volete ottenere il rimborso? Yes, you can: è nato un sito apposito – Changeyourflight.it – che si occupa proprio di questo, ovvero recuperare biglietti aerei che sapete di non riuscire a usare e ottenere un parziale rimborso, aiutando voi ad essere più in pace col mondo e le compagnie aeree a gestire meglio i posti a bordo.
Si tratta di un business non da poco: secondo le ultime statistiche, infatti, il 7% dei biglietti aerei delle low cost non viene utilizzato. E visto che i servizi relativi ai voli, come il sito che permette di prenotare un biglietto aereo e pagarlo dopo, stanno fiorendo con nuove iniziative, vi segnalo anche questa che mi sembra decisamente interessante.

L’idea viene dalla Spagna, in particolare da Barcellona ed è stata scelta dal Wall Street Journal tra le soluzioni più interessanti del mondo internet: in termini di numeri, infatti, si stima che il valore totale dei biglietti aerei inutilizzati sia intorno al miliardo di euro, pari a 40mila posti vuoti al giorno in tutta Europa. Come funziona? Semplice: basta andare sul sito Changeyourflight.it e seguire le istruzioni, inserendo il codice del biglietto che sapete già di non utilizzare (è possibile utilizzare la procedura fino a 2 ore prima della partenza): ovviamente, il rimborso è possibile solo per i biglietti di compagnie aeree – anche low cost – che hanno sottoscritto un accordo con ChangeYourFlight.

Impostazioni privacy