A Berlino il wifi gratis si trova facilmente

Wifi a Berlino
Wifi a Berlino

Sono ormai molte le capitali europee che dispongono di posti per il Wifi gratis e Berlino è una di queste. Una città che si sta modernizzando sempre di più e che è diventata una delle mete più amate sopratutto dai giovani, non poteva certo privare i suoi visitatori di un servizio di Wifi gratuito. Da molti luoghi si può navigare liberamente e non sempre è obbligatorio pagare una consumazione.

Come sempre i caffè e i ristoranti sono i punti che offrono maggiori possibilità per accedere ad Internet senza pagare.
Nel quartiere di Friedrichshain, in Oderstraße 8, c’è il caffè Schmitts, vicino alle fermate della metropolitana Samariterstraße e Frankfurter Allee, che ha accesso libero ad Internet fino alle 6 del pomeriggio.
Nella famosa Rosenthaler Platz c’è invece il St Oberholz, che ha un’ottima connessione, ma con lo svantaggio di essere spesso molto affollato. Se volete un posto più tranquillo potete andare al Cafè Karma, vicino a Ostkreuz.
Il Ms. Völkerfreundschaft di Prenzlauer Berg, il cui nome ricorda il transatlantico Stockholm, si trova in Schönhauser Allee 20, ma attenzione, il lunedì e il martedì apre soltanto alle 13.
Se vi trovate invece nel quartiere di Schöneberg, potete usare il gratuitamente il Wifi al Cafè Mirell, mentre, proprio nel cuore storico della città, a Mitte, c’è la Gaststätte Strandbad-Mitte, aperto ogni giorno fino alle, 2 di notte.

Una città bizzarra come Berlino, che ha semafori fra i più fantasiosi del mondo o che prevede addirittura un tour delle toilette, non poteva certo essere da meno neanche per quanto riguarda il Wifi: il Freddy Leck sein Waschsalon nel quartiere Tiergarten, è uno dei punti che dispone di connessione gratuita, ma non è un caffè e nemmeno una biblioteca, bensì…una lavanderia!

Non dimentichiamoci poi di uno dei luoghi più importanti della città, la Potsdamer Platz, dalla quale si può accedere gratuitamente a Internet grazie al Wifi gratis che copre addirittura l’intera piazza.
A Berlino di certo le possibilità non mancano nemmeno per chi è a corto di liquidi!

Impostazioni privacy