Befana motociclistica, a Milano gli eventi dell’Epifania 2012

Befana Motociclistica a Milano 2012
Befana Motociclistica a Milano 2012

Anche quest’anno torna la Befana Motociclistica di Milano. Per l’Epifania 2012 il classico raduno di biker si terrà il 6 gennaio alle 9 del mattino come da 45 anni a questa parte ormai. L’incontro avverrà come sempre in piazza del Duomo e il corteo di motociclette si dipanerà per le vie della città fino ad arrivare agli Istituti Piccolo Cottolengo Don Orione e Sacra Famiglia di Cesano Boscone, dove verranno consegnati i doni agli ospiti del complesso.

L’iniziativa benefica è stata da sempre organizzata dal MotoClub Ticinese, e vede la partecipazione di forze dell’ordine e centauri da ogni parte di Italia. Una piccola delegazione partirà da piazza Sant’Eustorgio con i biker vestiti da babbi natale e befane, e raggiungerà il resto del raduno all’istituto che ospita anziani e disabili. La partecipazione è aperta a tutti, e si richiede solo una piccola offerta spontanea che servirà proprio per l’acquisto dei generi di prima necessità da donare alle due strutture.

Il motoraduno non è l’unico evento della città. Oltre ai canonici mercatini, e a numerosi eventi di intrattenimento per i bambini, molte iniziative coinvolgono gli adulti, rendendo Milano una delle città con il maggior numero di eventi per l’Epifania 2012 in Italia. Un altro corteo che collega le stesse piazze del raduno motociclistico è quello del Corteo dei Re Magi: da piazza del Duomo partirà una sfilata composta dalle figure religiose, la Banda Civica, Martinitt e majorette, e proseguirà fino alla Basilica di Sant’Eustorgio, dove si tiene il presepe vivente.

Al Teatro Dal Verme di via San Giovanni dal Muro alle 14.30 si terrà il Megashow-Befana Forze della Polizia. Uno spettacolo che vede la partecipazione di numerosi personaggi della televisione e della musica come Enzo Iacchetti, Fausto Leali ed Enrico Ruggeri. La manifestazione premia varie persone della società milanese che si sono distinte per attività di solidarietà e partecipazione. L’ingresso all’evento è gratuito.

Impostazioni privacy