Beatificazione Giovanni Paolo II: concorso rivolto ai giovani

Giovanni Paolo II
Giovanni Paolo II

Tra poche settimane ci sarà la cerimonia di beatificazione di Giovanni Paolo II ed è stato indetto il primo concorso a lui intitolato rivolto ai ragazzi.
Sappiamo che questo è un evento di portata internazionale che attirerà a Roma milioni di fedeli e semplici curiosi che, come è avvenuto per i funerali del Pontefice, vorranno partecipare al rito della beatificazione.
L’iniziativa del concorso è stata presa dai Figli Spirituali di Giovanni Paolo II.

Il tema del concorso è ‘Una luce di speranza nella Chiesa e nel mondo’ ed è rivolto ai giovani ed agli studenti degli Istituti scolastici romani in occasione del novantesimo compleanno del Papa che è stato così amato proprio dai ragazzi.
La partecipazione è individuale ma sono ammesse anche le adesioni da parte di classi intere e non ci sono limitazioni per quanto riguarda le opere da realizzare. Ognuno, secondo la propria creatività, potrà inviare poesie, dipinti, componimenti letterari o altro, anche di natura multimediale.

Il fine del concorso è anche quello di ricordare ai giovani la figura carismatica e la spiritualità di Giovanni Paolo II che per molta gente è stato una vera luce. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Questa iniziativa fa parte di una lunga serie di eventi che vogliono coinvolgere tutti i fedeli, come ad esempio la possibilità di pregare davanti alle spoglie del Pontefice esumate per l’occasione.

Gli elaborati, firmati in maniera leggibile, con la scheda di partecipazione, dovranno essere inviati, entro non oltre il 15 marzo 2011 presso la Segreteria del Concorso in V. E. Florian numero 30 int. 3, 00173 Roma oppure alla Casella postale n. 4119 Roma Appio
La premiazione avverrà il 13 maggio 2011 alle ore 17 presso la Pontificia Università Lateranense, mentre il giorno precedente ci sarà una veglia di preghiera mariana presso la basilica di Santa Maria Maggiore
Per ulteriori informazioni telefonare al numero: 06/72671543

Impostazioni privacy