B&B Day 3 marzo 2012, dormire gratis nei Bed&Breakfast di tutta Italia

b&b day 2012
b&b day 2012

B&B Day 2012, l’iniziativa che ci permette di dormire gratis per una notte in Bed & Breakfast, torna il 3 marzo dopo il successo degli anni precedenti. La notte del primo sabato del mese di marzo è gratis per chi decide di prenotare per uno o due giorni nel weekend: una promozione che non mancherà di suscitare consensi tra il popolo dei viaggiatori aumentando i movimenti turistici sia italiani che stranieri.

A dispetto della crisi, infatti, le prenotazioni extra-alberghiere aumentano di anno in anno, così come il numero dei bed & breakfast, che sono arrivati a 20.000 in tutta Italia. I b&b stanno diventando infatti l’opzione di soggiorno sempre più ricercata dai turisti, complice l’atmosfera familiare, le location spesso situate in dimore storiche, e soprattutto i prezzi più contenuti. Prezzi che non incidono però sugli standard qualitativi che anzi tendono a migliorare sempre più offrendo maggiori comfort e servizi. Questo tipo di ricettività turistica si pone infatti adesso in una fascia medio-alta che non disdegna l’eleganza e il lusso: tant’è che si possono distinguere i b&b attraverso tipologie che tengano conto della loro collocazione, sia all’interno degli edifici che li ospitano, che delle aree metropolitane o extra-urbane dove risiedono. Il tutto sempre all’insegna del buon gusto e dell’ospitalità tipica italiana.

B&B Day è un’iniziativa lanciata dal portale bed-and-breakfast.it. L’offerta vale per prenotazioni di 2 o 3 giorni dal 2 al 5 marzo, dove la notte del 3 marzo sarà sempre gratis. Nello specifico: prenotando 2 e 3 marzo si paga solo la notte del 2; prenotando 3 e 4 marzo si paga solo la notte del 4; prenotando dal 3 al 5 marzo, si paga solo la notte del 4 e del 5.

Impostazioni privacy