Barcellona Milano: ridere in fase di atterraggio con lo steward Claudio

Barcellona Milano: ridere in fase di atterraggio con lo steward Claudio, che da qualche giorno è diventato protagonista assoluto del web. Il titolo di un film? Una trovata pubblicitaria da parte di EasyJet? La parodia di un vero atterraggio? Niente di tutto questo: solo pura e semplice realtà.

La compagnia low cost, infatti, è diventata protagonista di un filmato girato da uno dei passeggeri, che è riuscito a cogliere il simpatico discorso conclusivo dello steward Claudio, destinato a diventare un tormentone: come per ogni volo, lo steward ringrazia e, siccome l’atterraggio è avvenuto con 20 minuti d’anticipo, chiede ai passeggeri di tenerlo a mente nel caso il prossimo volo con la compagnia sia in ritardo.

Ma non solo: il Barcellona Milano ha avuto un atterraggio tutto da ridere perchè Claudio raccomanda, al termine del volo, di non dimenticare a bordo effetti personali come suocere o mariti, che tanto verranno comunque restituiti ai passeggeri. E ovviamente ricorda che è vietato fumare fino al raggiungimento dell’apposita area per fumatori…che però a Malpensa, sottolinea il simpatico steward, non esiste!

Se volare con le compagnie low cost offre sicuramente il vantaggio di spendere poco per il biglietto, spesso ci si scontra con il rovescio della medaglia, cioè regole rigidissime sui bagagli, personale a volte poco accondiscendente, free sitting e piccoli trucchi a pagamento per godere di qualche agio.

Ma a volte le compagnie low cost, solitamente meno formali di quelle di linea, ci sorprendono in simpatia e ironia con iniziative che puntano al divertimento, come gli assistenti di volo Easyjet in costume e pareo sui voli estivi, oppure il video che spiega come fare la valigia agli studenti creato da Ryanair, altro colosso del low cost.

Quindi preparatevi: se avete in programma un volo con EasyJet, munitevi di telecamera a bordo, potreste ritrovarvi all’improvviso catapultati al centro dell’attenzione mediatica grazie alla spigliatezza di uno steward decisamente diverso dal solito (per vostra fortuna).

1 commento su “Barcellona Milano: ridere in fase di atterraggio con lo steward Claudio”

  1. Ecco…adesso ryanair mettera’ una sovratassa ‘steward simpatico’ di 30 euro a tratta. Se non paghi come assitente di volo ti trovi Sgarbi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy