Bandiera Blu 2010 a 231 spiagge: vince la Liguria

Liguria
Liguria

Si avvicina l’estate 2010 e torna l’ambito riconoscimento della Bandiera Blu, che quest’anno annovera quattro ulteriori lidi, ma chi è il vincitore? La Liguria.

La Bandiera Blu, istituita nel 1987, è un riconoscimento che viene conferito dalla FEE, Foundation for Environmental Education, alle località costiere che in tutta Europa mostrano di soddisfare i criteri sulla qualità di acque, servizi e spiagge.

L’estate 2010 promette nuove coste eco friendly, infatti è stato appena reso noto da Fee Italia che quest’anno la Bandiera Blu svetterà su 231 spiagge, quattro località in più rispetto al 2009.

Vincitrice del turismo all’insegna dell’eco-blu? La Liguria, che sembra possedere i parametri migliori quanto a pulizia delle acque e servizi di balneazioni offerti dalle strutture presenti sul territorio.

Bandiera Blu infatti non indica soltanto la presenza di acque pulite, ma anche l’offerta di servizi eco. Sono così quattro in più rispetto allo scorso anno le spiagge blu, rappresentative di 117 comuni e tra questi la Liguria è presente con ben 17 località.

Se la Liguria vince tra le spiagge all’insegna della Bandiera Blu, non esitate a consultare internet per cercare il mare della vostra vacanza: da ora potrete verificare le spiagge più belle tramite il servizio Google Maps.

2 commenti su “Bandiera Blu 2010 a 231 spiagge: vince la Liguria”

  1. In Liguria non ci sono solo belle spiagge ma, volendo, c’è pure la possibilità di andare a fare trekking: è un piccola regione ma si mangia da Dio! Ammazzerei per un piatto di trenette al pesto…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy