Bancomat dell’oro all’Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi

Cambia contanti con lingotti d'oro
Cambia contanti con lingotti d'oro

E’ una novità assoluta, in nessun altro posto del mondo si è mai vista una cosa simile. All’Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi, è nato il primo bancomat che da oro in cambio di contanti. Non a caso l’hotel di lusso si trova nella capitale degli Emirati Arabi che è chiamata ‘città dell’oro‘. La ricca capitale è anche la sede del più grande parco divertimenti del Medio Oriente.

La bizzarra idea è di un imprenditore tedesco. Il distributore si trova all’interno del super-albergo Emirates Palace. Come funziona? Se avete contanti ma ciò che vi servirebbe sono invece lingotti d’oro, non c’è problema: basta inserire il contante nel bancomat e spunteranno fuori ‘lingottini’ d’oro da 24 carati. Chi non ha mai avuto bisogno di saldare un conto all’hotel o pagare un auto appena acquistata con un lingotto d’oro!
Di cose strambe se ne vedono negli Emirati Arabi, che sono ormai in costante crescita economica, lì la crisi è stata avvertita poco o per nulla.
La città di Abu Dhabi sorge su di una isola nel golfo Persico. Nei pressi della capitale si trova la città di Masdar, che soddisfa il suo fabbisogno energetico esclusivamente attraverso l’energia solare. Inoltre, da un recente sondaggio è emerso che Masdar sia la città più ricca del pianeta grazie all’enorme patrimonio petrolifero che possiede.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy