Bagaglio a mano Vueling airlines: misure e peso in tariffa Basic e Excellence

Ecco le norme che regolano la salita a bordo del bagaglio a mano Vueling airlines sui voli del vettore low cost. Quali sono le misure del bagaglio a mano Vueling airlines da rispettare, quali oggetti possono essere portati in cabina e quali, invece, sono vietati

da , il

    Vediamo quali norme bisogne seguire a proposito del bagaglio a mano Vueling airlines sui voli del vettore low cost. Quali pesi e misure del bagaglio a mano occorre rispettare in tariffa Basic, e quale invece per la tariffa Excellence? Anche per i voli low cost Vueling nel bagaglio a mano che si sale in cabina non è consentito il trasporto di prodotti o oggetti che possano mettere a rischio l’aereo o le persone a bordo e che sono specificati dalla normativa sulle merci pericolose. Scopriamo dunque tutto quello che riguarda il bagaglio a mano Vueling.

    Bagaglio a mano Vueling: dimensioni e peso Basic e Excellence

    Quali sono le misure del bagaglio a mano Vueling? Il bagaglio a mano dovrà essere posto nelle cappelliere situate sopra i posti a sedere in cabina, sotto il sedile del passeggero o in qualsiasi altro luogo indicato al momento dall’equipaggio a bordo. Ogni passeggero che viaggia in tariffa Basic ha diritto a portare un unico bagaglio a mano del peso massimo di 10 kg e dimensioni non superiori a 55x40x20 cm, salvo per la tariffa Excellence che permette di portare un bagaglio a mano del peso massimo di 14 kg.

    È inoltre consentito il trasporto gratuito di un unico elemento supplementare di dimensioni 35x20x20 cm tipo portadocumenti, borsa da donna, macchina fotografica o telecamera. Si può portare anche un sacchetto con gli eventuali acquisti fatti in aeroporto. La condizione è che entrino comodamente nello spazio sotto la poltrona di fronte al prorio posto.

    In caso di oggetti come strumenti musicali o simili, che non rispettano i requisiti di dimensione previsti per il bagaglio a mano, possono essere portati con l’acquisto di un altro biglietto.

    Attenzione, perché il bagaglio a mano che non rispetti le norme della compagnia superando la quantità, il peso o le misure indicate, sarà ritirato presso la porta d’imbarco e imbarcato nella stiva dell’aereo con un costo supplementare. Inoltre Vueling si riserva il diritto di cancellare la prenotazione e rifiutare l’imbarco ai passeggeri che non rispettino i requisiti previsti per il bagaglio a mano.

    Bagaglio in stiva Vuelings in tariffa Basic e Excellence

    La tariffa Basic prevede il trasporto di un bagaglio in stiva del peso massimo di 23 kg per ciascun passeggero con un costo supplementare variabile in funzione delle caratteristiche specifiche di ciascun volo. Le tariffe Optima e Excellence di Vueling comprendono la registrazione di un unico bagaglio del peso massimo di 23 kg senza costi supplementari. Tutte le tariffe consentono di registrare più di un bagaglio con un costo supplementare per ciascun collo. Pagando un ulteriore supplemento è possibile incrementare il peso di un bagaglio fino a un massimo di 32 kg per collo. Vueling potrà rifiutare il trasporto totale o parziale di bagaglio che ecceda tale limite o che non sia stato preventivamente pagato. Per i bambini minori di due anni è consentito il trasporto gratuito di un passeggino, una cesta o una culla completamente piegati.

    Bagaglio a mano Vueling: oggetti vietati

    Nei bagagli a mano Vueling sono vietati i seguenti oggetti: armi da fuoco e altri dispositivi che sparano proiettili; dispositivi per stordire o immobilizzare; sostanze chimiche, spray e acidi; oggetti dotati di punta acuminata o estremità affilata; corpi contundenti (tra cui mazze da baseball e da softball, mazze e bastoni, attrezzature per arti marziali); sostanze e dispositivi esplosivi e incendiari.

    Bagaglio a mano Vueling: oggetti ammessi

    Nel bagaglio a mano Vueling sono ammessi i seguenti oggetti: liquidi, aerosol e gel (ad esempio dentifricio, gel per capelli, bevande, minestre, sciroppi, profumo, schiuma da barba, lozioni, creme alimentari e altri articoli di consistenza simile) in quantità non superiore a 100 ml, inseriti in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile di capacità non superiore a 1000 ml. Ogni Passeggero potrà trasportare un solo sacchetto.

    È inoltre consentita l’introduzione di liquidi o semisolidi (ad esempio pappe per bambini) da consumare a bordo per necessità mediche o dietetiche speciali, anche se in questo caso potrebbe essere richiesto al passeggero di provarne la veridicità.

    È consentito portare a bordo liquidi acquistati presso i negozi in aeroporto situati oltre il punto di controllo delle carte d’imbarco, in un punto vendita soggetto a procedure di sicurezza approvate che fanno parte del programma di sicurezza dell’aeroporto, purché siano contenuti in un sacchetto a prova di manomissione e vi sia la prova che l’acquisto è avvenuto il giorno stesso nell’aeroporto in questione.