Bagaglio a mano in aereo troppo pesante? Arriva la valigia indossabile [VIDEO]

Bagaglio a mano in aereo troppo pesante? Arriva la valigia indossabile [VIDEO]
da in Aeroporti, Valigie, Viaggiare in aereo
Ultimo aggiornamento:

    Il bagaglio a mano in aereo è troppo pesante? Siete fuori dai limiti massimi di peso imposti dalla compagnia di turno (se poi è low cost siete a posto)? Pensate già con fastidio di dovervi rassegnare a pagare per l’imbarco della valigia o ancora peggio di dover pagate il salatissimo sovrapprezzo nel caso in cui l’addetto scopra che il vostro trolley pesa qualche grammo in più del consentito? Il bagaglio a mano Ryanair per voi rimane un miraggio irraggiungibile di perfezione e alta ingegneria che solo un ingegnere della Nasa può capire?
    Non preoccupatevi, è arrivata la soluzione che vendicherà tutti i passeggeri bastonati al gate: il bagaglio da indossare.

    L’abbiamo sognato tutti almeno una volta: gabbare il personale al gate (che nulla c’entra, ovviamente, ma è destinato a raccogliere le antipatie del momento) e salire comodamente in aereo col proprio bagaglio a mano. Più altri 10 chili di vestiario e oggettistica varia, il tutto senza batter ciglio.
    Possibile? Ebbene sì, ma in effetti ci voleva un ingegnere per trovare la soluzione.

    E così, dopo la valigia intelligente che ci segue in aeroporto arriva Jacktogo, ovvero il bagaglio indossabile. Il funzionamento in realtà è piuttosto semplice e intuitivo, così come il motivo che ha spinto l’ingegner John Power a spremersi le meningi per farsi venire un’idea: i rigidi limiti sul peso del bagaglio a mano imposti dalle compagnie aeree low cost. E soprattutto i relativi costi nel caso di uno sgarro, seppur minimo.

    Jacktogo altro non è che una serie di giubbotti, cappotti e vestiti con una serie di tasche e spazi dove potete infilare qualunque cosa: dalla camicia perfettamente piegata al libro da leggere, incluse calze e mutande. Il tutto fino a 10 chili di vestiti e altro, che potete aggiungere al limite di peso stabilito dalla compagnia aerea con la quale dovete viaggiare.

    Una soluzione geniale e anche economica: Jacktogo, infatti, ha un costo di circa 69 euro, quindi adatto a ogni tipo di tasca e budget, soprattutto per chi viaggia spesso. Inoltre è fatta con un materiale molto leggero ma resistente, impermeabile e adatto anche ai climi molto ventosi, quindi l’investimento è destinato a durare nel tempo.

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AeroportiValigieViaggiare in aereo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI