Bagaglio a mano Easyjet: misure, peso consentito e dimensioni di zaino più borsa

Le notizie aggiornate sul bagaglio a mano Easyjet: quali misure deve avere il bagaglio a mano, cosa si può portare in cabina e cosa invece va messo nel bagaglio in stiva? Ecco una guida sui bagagli a mano per chi viaggia con Easyjet

da , il

    Bagaglio a mano Easyjet: misure, peso consentito e dimensioni di zaino più borsa

    Quali sono le misure del bagaglio a mano Easyjet da portare in cabina e cosa si può portare nel bagaglio a mano Easyjet? Molti si chiedono anche quale peso è consentito per il bagaglio da portare in cabina? E in stiva? Si può portare a bordo uno zaino più una borsa? Ecco in questa guida tutto quello che c’è da sapere per preparare adeguatamente i bagagli da salire a bordo del vostro aereo. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le norme che regolano il trasferimento del bagaglio a mano sul famoso vettore anglosassone Easyjet.

    BAGAGLIO A MANO EASYJET

    EasyJet è chiara: i clienti possono comunicare la loro esigenza di tenere con sé il bagaglio in cabina e il loro desiderio di non alloggiarlo nella stiva su voli affollati in cui lo spazio negli alloggiamenti superiori è limitato. Il vettore anglosassone permette di portare solo ed esclusivamente un unico bagaglio a mano per passeggero.

    EASYJET BAGAGLIO A MANO E BORSETTA

    Easyjet permette di aggiungere al bagaglio a mano una borsetta, viene considerato bagaglio aggiuntivo da mettere sotto il sedile. Le misure massime sono: 45 cm x 36 cm x 20 cm. Attenzione però, questo secondo bagaglio di dimensioni più piccole, che può essere anche la custodia di un pc portatile può essere portato solo dai Titolari della carta easyJet Plus, clienti con tariffa FLEXI o che abbiano acquistato un posto Extra Legroom (più spazio per le gambe) o Up Front (nelle prime file) o per chi viaggia con neonati e bimbi fino a due anni.

    BAGAGLIO A MANO EASYJET COSA SI PUO’ PORTARE

    Cosa si può portare nel bagaglio a mano Easyjet? Il notebook è considerato un bagaglio a mano mentre è possibile portare in cabina separatamente un soprabito, un ombrello, uno scialle e un sacchetto con i prodotti acquistati nell’aeroporto di partenza.

    EASYJET BAGAGLIO A MANO: CIBO E LIQUIDI

    Nel bagaglio a mano Easyjet è consentito portare cibo in cabina ma le normative sull’importazione di cibo e bevande variano secondo il paese di destinazione quindi occorre verificare le regole che si applicano nel paese di arrivo. È consentito portare bevande calde a bordo se le ha acquistate in aeroporto e se il contenitore è chiuso con un coperchio. Il limite per il cibo liquido, come zuppe o creme è di 100 ml, ma non è valido per gli alimenti per bambini né per il latte, tuttavia il personale di sicurezza dell’aeroporto potrebbe chiederle di assaggiarli nell’area di controllo del bagaglio a mano. Gli alcolici acquistati nell’area partenze oltre il check-in a condizione che non siano stati aperti. Gli alcolici devono avere un titolo alcolometrico inferiore al 70% ed essere all’interno di una borsa del duty free oppure nel bagaglio a mano. È severamente vietato bere alcolici che non siano stati acquistati a bordo dell’aereo; chiunque venga sorpreso a consumare le proprie bevande alcoliche sarà perseguibile a norma di legge.

    MISURE BAGAGLIO A MANO EASYJET

    Se decidete di portate con voi un unico bagaglio di dimensioni non superiori a 50 x 40 x 20 cm, maniglie e ruote comprese, il trasporto del bagaglio sarà sempre garantito in cabina nelle cappelliere o, se necessario, sotto il sedile anteriore, e sarà gratuito. Questa costituisce la Garanzia sul bagaglio a mano su tutti i voli.

    I titolari della carta easyJet Plus, i passeggeri che hanno acquistato un biglietto easyJet FLEXI fare, un biglietto easyJet Plus con posto nelle prime file o con più spazio per le gambe, possono continuare il bagaglio a mano in cabina di dimensioni non superiori a 56 x 45 x 25 cm, maniglie e ruote comprese, e utilizzare easyJet plus Speedy Boarding per imbarcarsi per primi e assicurarsi lo spazio negli alloggiamenti superiori.

    Se considerate una priorità viaggiare con il vostro bagaglio a mano in cabina, il consiglio è di portare un bagaglio leggermente più piccolo (ma sufficientemente grande da contenere tutti gli articoli di viaggio indispensabili) e non sarà alloggiato nella stiva, anche se il volo è al completo.

    EASYJET BAGAGLIO STIVA

    Se scegliete di portare un solo bagaglio di dimensioni leggermente più grandi del bagaglio garantito e comunque che non superi le dimensioni 56 x 45 x 25 cm, maniglie e ruote comprese, su alcuni voli affollati questo bagaglio potrebbe essere trasportato nella stiva. Il bagaglio sarà messo in stiva dagli addetti al gate senza costi aggiuntivi.

    Per quanto riguarda i bagagli da caricare in stiva, il costo di ogni singolo collo può variare da 16.90 a 39 euro on line, 47 euro al banco di consegna bagagli e 60 euro all’uscita d’imbarco. Queste tariffe sono applicate al bagaglio da stiva per collo di peso fino a 20 kg. Nella franchigia bagaglio, la compagnia EasyJet dispone che il peso aggiuntivo può essere acquistato solo online con incrementi da 3 kg, fino a un massimo di 32 chili al momento della prenotazione iniziale o successivamente alla prenotazione. Le tariffe variano in base alla rotta selezionata.