Babbo Running a Milano: il 18 dicembre 2011 la corsa dei Babbi Natale

Babbo Running a Milano
Babbo Running a Milano

A Milano nasce la Babbo Running. Domenica 18 dicembre 2011, infatti, si tiene la prima edizione della corsa dei Babbi Natale, organizzata dall’associazione sportiva Single Events.

In che cosa consiste? Una maratona di 5 km, assolutamente non competitiva, per le vie del centro: il punto di partenza e arrivo è piazza Castello, dove è allestito il Babbolandia Village, uno dei tanti eventi del Natale 2011 a Milano.

Unico requisito per partecipare: correre vestiti con il costume di Santa Claus, ossia barba bianca, giacca e cappello rosso. La manifestazione vuole essere un modo di vivere la domenica in maniera diversa: non a caso lo slogan utilizzato è “Vestiti di ironia e colora la città”.

In realtà la festa inizia il giorno prima: sabato 17, infatti, dalle 10.30 di mattina in piazza Castello, c’è il Babbolandia Village con musica, balli e intrattenimenti vari, tra cui performance di bike trial, skateboard e balli hip hop. Partecipano all’iniziativa anche diverse associazioni di volontariato, a cui andrà in beneficenza una parte del ricavato.

Il programma di domenica 18, invece, è il seguente. Alle 10 si comincia il riscaldamento, aiutati dai personal trainer della palestra Fitness First, e alle 10.30 si parte con la gara. Il percorso si snoda tra le vie del centro di Milano e l’arrivo è previsto in piazza Castello. A seguire ci sarà la consegna di coppe e premi.

La partecipazione costa 10 euro e comprende il Babbo Kit, ossia uno zainetto contenente cappellino e pettorale. Ci si può iscrivere online sul sito della Babbo Runing o chiamando il numero 02/89952364.

Impostazioni privacy