Autunno alla Landriana 2011: ad Ardea la mostra mercato dedicata al giardino

Autunno Alla Landriana 2011
Autunno Alla Landriana 2011

Inizia venerdì 7 ottobre Autunno alla Landriana 2011, la mostra mercato di giardinaggio e florivivaismo che fino a domenica 9 ottobre insegna a preparare il giardino…in versione autunnale. E quest’anno la fiera diventa tecnologica e digitale, grazie all’applicazione per iPhone APPVerde, che permette di imparare a coltivare le rose, regine del giardino.
Ottobre è un mese delicato e molto particolare per gli amanti del giardinaggio, perchè è proprio adesso che si gettano le basi per le successive fioriture primaverili ed estive, quindi il giardino deve essere preparato con cura e molta attenzione: l’appuntamento quindi è ai Giardini della Landriana ad Ardea (provincia di Roma), a due passi dal mare di Tor San Lorenzo.
Per l’occasione arriveranno nel Lazio anche gli esperti della Scuola Agraria del Parco di Monza, che metteranno alla prova i visitatori con il ‘Quiz del pollice verde’: attenzione perchè chi darà le risposte migliori vincerà il titolo di ‘Pollice verde della Landriana’.

Autunno alla Landriana 2011 sarà aperto con orario continuato dalle 10 alle 18: il costo del biglietto d’ingresso è di 6 euro per la mostra e 10 euro se invece volete aggiungere anche la visita guidata ai meravigliosi giardini, acquistati nel 1956 dalla famiglia Gallarati-Scotti, che si preoccupò di ripulirli dai residui bellici – regalo di guerra – e di pianificare i giardini attuali con la collaborazione di Russel Page, famosissimo architetto paesaggista inglese.

Durante la fiera, il pubblico potrà contare su parcheggio gratuito, servizio trasporto piante, punto ristoro, barbecue con posti a sedere all’aperto e al chiuso: sono i benvenuti anche i cani, purchè tenuti al guinzaglio.

Impostazioni privacy