Autunno a New York, cosa vedere nella Grande Mela

[galleria id=”7703″]

Trascorrere una vacanza d’autunno a New York è un’ottima idea per cogliere i colori della City tipici di questo periodo dell’anno. Cosa vedere nella Grande Mela? Dipende da quanto tempo si ha a disposizione, ma le proposte sono davvero tante! Qualcuno dice che l’autunno a New York sia indimenticabile, perche proprio questa è la stagione migliore per visitarla. Quale posto migliore c’è per godere dello spettacolo della natura a New York, se non il Central Park?

Programmare un viaggio quando tutti gli altri sono rientrati dalle vacanze è una idea vincente. L’autunno è la stagione ideale per visitare nuovi posti, grazie anche ai prezzi più bassi e alle tante offerte delle compagnie aeree low cost.

La City è molto grande! E’ impossibile riuscire a vedere tutto della Grande Mela in poco tempo, ma se volete provare a farvi un’idea, abbiamo parlato in un altro articolo degli itinerari ragionati per un solo week end di tre giorni alla scoperta delle principali attrazioni di New York City, a prescindere dal periodo dell’anno.

Manhattan, Central Park e i Musei di New York

[galleria id=”6635″]

Da dove iniziare per andare alla scoperta di New York? Da una visita a Manhattan: partendo da Midtown ci si può dirigere verso nord, passando per il Lincoln Centre, il famoso centro delle arti. Proseguendo in direzione Upper West Side si arriva al Central Park, costeggiando la zona sud di Harlem: fra la 59esima e la 110ma strada si estende questo parco enorme, un’oasi naturale di relax nella metropoli. In autunno si può godere ancora delle temperature miti, e i parchi e i giardini della città si trasformano cambiando colore. Da non perdere assolutamente è il foliage a Central Park. Passeggiare in questa natura è un’esperienza da fare, soprattutto se vi siete emozionati a guardare il film Autumn in new York, con Richard Gere e Winona Ryder. Lungo la 5Th Avenue è possibile passeggiare lungo il ‘Museum Mile‘, la strada dove si concentrano i maggiori musei di New York. Il Museo di Arte Moderna (MoMa), il Museo di Storia Naturale (visto nel famoso fi lm “Una notte al Museo”), il Metropolitan Museum of Art (Met), il Guggenheim Museum e molti altri ancora si trovano proprio in questa stessa strada che costeggia Central Park.

Shopping

[galleria id=”7405″]

A questo punto ci si può dedicare allo shopping e si può raggiungere la zona più elegante della Quinta Avenue dove si trovano anche il negozio Tiffany, la Trump Tower, la Cattedrale di S. Patrizio, il Rockfeller Centre. Proseguendo verso Downtown si attraversano vari quartieri tra i quali Greenwich Village, Soho, Little Italy e Chinatown. Qui si trovano anche boutique di giovani stilisti. Ricordiamo inoltre, che ogni anno sono più di un milione le persone che partecipano alla festa dedicata al patrono di Napoli a Little Italy. Durante questo periodo – per il 2014 si tiene dall’11 al 23 settembre – si organizzano parate, processioni religiose, stand gastronomici e gare di assaggio di cannoli nel celebre quartiere italiano di New York.

Passeggiate e panorami

[galleria id=”5533″]

Se passeggiare nella Grande Mela vi ispira tanta emozione, vi segnaliamo alcuni luoghi particolarmente speciali, come il Ponte di Brooklyn: il ponte sospeso più famoso al mondo! L’accesso è da Centre Street, e se prevedete andata e ritorno, tenete a mente che il percorso supera i cinque chilometri. Da qui si potranno ammirare spettacolari vedute di Manhattan, soprattutto al tramonto. Altro luogo molto suggestivo per trascorrere del tempo passeggiando è il Battery Park, bellissimo parco sul molo dove scorgere da lontano la Statua della Libertà. Se le condizioni climatiche lo consentono suggeriamo il traghetto da Battery Park in direzione di Liberty Island, per ammirare da vicino la Statua della Libertà. Altri panorami entusiasmanti si possono godere dall’alto dei numerosi grattacieli di New York. Le viste panoramiche migliori di Manhattan sono dal Rockfeller Center (49th Street tra la 5th e la 6th Avenue), precisamente dal Top of the Rock, e dall’Empire State Building (5th Avenue e West 34th Street), il grattacielo simbolo di New York, da cui ammirare tutta la bellezza di Manhattan! Al tramonto offre viste ancora più spettacolari.

Impostazioni privacy