Australia e Giappone: le mete preferite del Pacifico orientale

Sidney al tramonto
Sidney al tramonto

Australia e Giappone sono le mete preferite dei turisti che decidono di visitare i paesi orientali. Alla base del loro successo vi è la possibilità di vivere esperienze particolari, ricche di avventura, che nella vita di tutti i giorni sarebbero impossibili. Ma la Cina è lì, pronta a scalzarle.

Stando alle ultime statistiche, i dati più significativi del turismo nella zona asiatica e pacifica dicono che Australia e Giappone sono i due paesi più ricercati dagli amanti del turismo orientale.
Il motivo di tanta popolarità per queste due nazioni è abbastanza chiaro. Australia e Giappone offrono luoghi in cui il turista può provare sulla pelle un incredibile senso di avventura che molti posti in Europa non hanno più. Inoltre i turisti possono usufruire di tutti i comfort che usano di solito nelle loro case. In questo modo si è in vacanza, provando però la sensazione di protezione e sicurezza tipica dei luoghi familiari. Se si dovesse scegliere immediatamente, per esempio, tra Laos e Giappone, di sicuro il secondo è più avventuroso e ha uno charme in più che invita a visitarlo.

L’Australia è stata per molto tempo la destinazione turistica più popolare tra i viaggiatori del Regno Unito, forse perché la gente andava a far visita a parenti che da anni risiedono nel continente australiano. A questo si deve aggiungere il fatto che nella terra dei canguri la lingua ufficiale è l’inglese. In più questo continente è ricco di meraviglie naturali dalle forme e dai colori sgargianti, come la Grande Barriera corallina.

Hong Kong è scivolata al quarto posto tra le più gettonate destinazioni turistiche della zona asiatica e pacifica, sostituita dalla crescente Cina.
Hong Kong di solito si piazzava in terza posizione ma di recente ha dovuto cedere il posto all’arrembante Cina che ha cominciato ad emergere come la grande potenza turistica degli ultimi anni. Non solo molti turisti cinesi visitano il resto del mondo, la maggior parte grazie al cambiamento delle regole sul visto, ma i turisti provenienti da tutto il mondo stanno scoprendo la Cina.
Improvvisamente la Cina ha cominciato a raccogliere premi su premi per aver un atteggiamento più indulgente nei confronti del turismo estero. Da parte loro, i cittadini cinesi riescono a dare uno sguardo al mondo solo stando seduti di fronte ad un pc, ad osservare le meraviglie del pianeta direttamente da casa grazie ad internet. E’ innegabile che la Cina sia divenuta la maggiore forza del turismo mondiale. Probabilmente nei prossimi anni sarà in grado di raggiungere il primo posto tra le nazioni più visitate della zona sud pacifica.

Impostazioni privacy