Assaggi d’Autore Riccione: Spyros, vincitore di Masterchef, sarà ospite d’onore

Assaggi d'Autore Riccione
Assaggi d'Autore Riccione

Se l’ospite d’onore di Assaggi d’Autore Riccione, mostra mercato enogastronomica, sarà nientemeno che Spyros, fresco vincitore del primo Masterchef Italia, c’è da aspettarsi quanto meno un tripudio di folla. Se anche voi avete seguito con trepidazione le scenate di Bastianich, i consigli di Bruno Barbieri e lo sguardo di ghiaccio di Carlo Cracco, allora l’appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 febbraio al Palazzo del Turismo di Riccione: la prima edizione di Assaggi d’Autore Riccione promette di fare il botto e punta sul programma culinario che ha incassato il maggior numero di ascolti nella passata stagione.
Perchè se del primo ristorante nord coreano che apre ad Amsterdam vi interessa ben poco e tradizione e territorio è il vostro binomio di riferimento, allora fate un salto qui a gironzolare tra i produttori.

Gustare e acquistare cibi e bevande di qualità: questo è l’obiettivo dichiarato, da raggiungere grazie all’aiuto di giornalisti di settore di fama consorzi locali, tra cui quello dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. La partecipazione all’evento è gratuita: vini, formaggi, salumi, bevande, specialità della tradizione, tutto sarà a vostra portata di mano, di bocca e di portafoglio.
Il programma della due giorni è il seguente:
 

  • Sabato 18 febbraio: h 14 – Dimostrazione di intagli decorativi su frutta e verdura con la Scuola Alberghiera di Riccione e Spyros. H 15, workshop ‘Conoscenza e gusto’ a cura di Forma Naturae. H 16.30, corso a partecipazione gratuita ‘L’arte del ricevere’.
  • Domenica 19 febbraio: h 11, pasta sfoglia tirata a mano, dimostrazione a cura dell’Eco Museo. H 16.30 corso a partecipazione gratuita ‘L’arte del ricevere’.

E poi la sera tutti a ballare nelle migliori discoteche della Riviera Romagnola.

Impostazioni privacy