ArTò Torino 2011: date e orari del Salone delle Eccellenze Artigiane

ArTò 2011 a Torino: fiera dell'artigianato dal 4 al 7 novembre
ArTò 2011 a Torino: fiera dell'artigianato dal 4 al 7 novembre

ArTò 2011 è un appuntamento dedicato al bello e al ben fatto, a tutti gli oggetti creati con cura dei particolari e qualità delle materie prime. Artò, infatti, non è una semplice fiera dell’artigianato, ma il Salone delle Eccellenze Artigiane, che la città di Torino organizza al Lingotto Fiere dal 4 al 7 novembre 2011.

La manifestazione mira a coinvolgere tutte le categorie merceologiche, dall’oreficeria all’abbigliamento, passando per la lavorazione del legno e della pelle, fino ad arrivare all’arredamento. Gli espositori, provenienti da tutta Italia, avranno l’occasione di mettere in mostra i loro prodotti migliori, oggetti unici, esclusivi e difficili da trovare.

All’interno della fiera, infatti, troverete prodotti costruiti con tecniche e materiali legati alla cultura locale o alla tradizione del posto da cui provengono. Ma ora andiamo a scoprire qualche informazione in più su orari e biglietti.

ArTò vuol dire sfilate e stand di artigianato, ma anche convegni e laboratori: a questo proposito sono previsti percorsi didattici per i visitatori e per le scuole. Soprattutto i giovani avranno la possibilità di conoscere gli aspetti meno conosciuti dell’artigianato, ma anche come si fa a diventare tecnici del suono, addetti alle luci, scenografi o designer, partecipando ai laboratori gratuiti.

Per l’occasione, inoltre, è stato indetto un Concorso Internazionale di Design e durante la fiera verrà premiato il progetto più innovativo e capace di unire artigianato, design e ricerca. Per conoscere il calendario degli eventi potete consultare il sito ufficiale di ArTò.

Orari
 

  • Venerdì 4 novembre: dalle 17 alle 22
  • Sabato 5 e domenica 6 novembre: dalle 10 alle 22
  • Lunedì 7 novembre: dalle 10 alle 18

Biglietti
 

  • Intero: 5 euro
  • Ridotto: 3 euro (con coupon scaricabile on line o con abbonamento GTT mensile, settimanale o biglietto convalidato il giorno stesso)
  • Ridotto: 2 euro (con abbonamento annuale o plurimensile GTT)
  • Gratuito: sotto i 14 anni

1 commento su “ArTò Torino 2011: date e orari del Salone delle Eccellenze Artigiane”

  1. artò 2011 apre domani al lingotto di torino e io non vedo l’ora di andare a farci un giro, magari per comprare qualche regalo di natale, evvai;)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy