Area P: Milano incontra la poesia dal 4 marzo al 3 giugno

Area P Milano incontra la poesia
Area P Milano incontra la poesia

Dopo l’Area C arriva a Milano l’Area P, dove la città incontra la poesia: qui il traffico cittadino non c’entra, quindi potete anche evitare di pensare con urgenza al car sharing (anzi no, pensateci lo stesso perchè è un’ottima soluzione contro l’inquinamento e vi permette di risparmiare!). Parliamo di cultura e di 4 incontri aperti alla città che avranno luogo a Palazzo Marino, sede del comune di Milano, da domenica 4 marzo al 3 giugno.
In pratica, ogni prima domenica del mese, alle h 11, un poeta, un editore o un attore saranno a disposizione dei cittadini per leggere una poesia o interpretare un autore: l’ingresso è gratuito, basta ritirare gli inviti presso l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele a partire dalle h 10 di giovedì 1° marzo.

Ad aprire le danze, domenica 4 marzo, sarà Nicola Crocetti, uno dei principali editori italiani di poesia: leggerà alcune poesie di celebri autori greci contemporanei, da Kavafis a Seferis. Si prosegue poi domenica 1° aprile con il reading di Franco Loi, che leggerà alcune sue poesie: il 13 maggio tocca a Viviane Lamarque, che leggerà i propri testi, mentre chiude la rassegna domenica 3 giugno Fawzi al Demi, che decanterà i versi di Adonis.

Impostazioni privacy