AquaDom: il più grande acquario al mondo al Radisson SAS di Berlino

[galleria id=”4535″]

Un gigantesco acquario tropicale, il più grande al mondo, si erge nella lussuosa hall dell’Hotel Radisson SAS mentre un sub nuota in un’irreale colonna d’acqua: succede all’AquaDom di Berlino.

Tra le attrazioni di Berlino che non potete perdervi se passate per la capitale tedesca in uno dei prossimi week end certamente si trova l’AquaDom, un monumentale acquario costruito nella hall di un hotel della catena Radisson.

Nella sfrenata fantasia di vetro e acqua si calcolano 25 metri di altezza per 900.000 litri di acqua marina.

L’AquaDom è considerato il più grande acquario al mondo e qui potrete ammirare qualcosa come 2.600 pesci di 56 specie diverse.

Presente all’interno del Radisson SAS Hotel di Berlino, AquaDom è stato inaugurato nel 2003 ed è costato 12,8 milioni di euro: decisamente non male per il più grande acquario al mondo.

2 commenti su “AquaDom: il più grande acquario al mondo al Radisson SAS di Berlino”

  1. Notizia interessante anche se a berlino ci andrò soprattutto per vedere musei, gallerie e per andare nei locali più belli d’Europa
    come descritto su http://www.myberlino.com a proposito, ma per ammirare questo acquario si paga?

  2. Sì, purtroppo il biglietto è a pagamento e anche a prezzo abbastanza salato: per gli ospiti dell’hotel c’è una tariffa ridotta .. eccola qui: Adulti: 11,50 EUR Bambini: 8,30 EUR Disabili: 9,80 EUR…. in ogni caso nessuno vieta di entrare nella hall della splendida catena alberghiera scandinava Radisson e ammirare l’acquario dal basso evitando il salasso dell’ascensore panoramico 😉

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy