Applicazione di Nanopress su Android: porta con te le notizie sui tuoi argomenti preferiti

Applicazione Nanopress Android
Applicazione Nanopress Android

Esce finalmente l’applicazione di Nanopress su Android e siccome sappiamo che non stavate più nella pelle all’idea di averci anche sul vostro tecnologicissimo telefonino, eccoci qui a spiegarvi per filo e per segno cos’è e come funziona.
Dunque, probabilmente saprete già tutto di Android e delle sue infinite possibilità: programmi appositi, possibilità di fare il download di notizie, podcast, musica, trasmissioni. E poi, anzi soprattutto, di tutti gli aggiornamenti di Nanopress, suddivisi per categoria a seconda dei vostri interessi. Con questo link potete scaricare l’applicazione di Nanopress per Android

In parole povere, scaricando l’app di Nanopress su Android avrete la possibilità, gratis e senza dovervi registrare, di avere tutte le notizie del circuito in tempo reale e organizzate per argomenti: l’homepage, così come ogni singola sezione, riporta gli ultimi 100 articoli che sono stati pubblicati.
Il che significa che potete filtrare le notizie, scegliendo quali ricevere e quali no.

Le sezioni tematiche dell’applicazione sono 16 in tutto, ognuna comprensiva anche di foto e video: potete sbizzarrirvi tra politica, cronaca, mondo, sport, economia, tecnologia, spettacoli, cultura, motori, salute, casa, cucina, moda, lusso, ambiente e curiosità.
Ma non è tutto: al di là delle singole sezioni, se vi interessa un argomento in particolare, potete anche restringere il campo di ricerca e navigare per categorie specifiche, come Olimpiadi Londra 2012 oppure Elezioni amministrative 2012 e via dicendo.

Tenete conto che la personalizzazione dell’applicazione è il suo bello: quindi sarete voi a scegliere la dimensione di testo dei caratteri e anche se attivare una notifica sonora (o con vibrazione oppure nulla) all’arrivo di una notizia. Stessa cosa per quanto riguarda il Widget, che sarà personalizzato per categoria: potrete così avere (oltre a più widget personalizzati per categoria) le ultime 20 notizie pubblicate in quella sezione.
Inoltre, siccome va bene essere aggiornati ma anche poter consultare l’archivio è importante, et voilà: trovate tutto lo storico di Nanopress sia per quanto riguarda le notizie che per le foto e i video (sezioni indipendenti l’una dall’altra).

Con questo link potete scaricare l’applicazione di Nanopress per Android

Impostazioni privacy