App del Turista: Turistipedia e Ricerca strutture gratis per tutti

App del Turista Turistipedia
App del Turista Turistipedia

In soccorso ai viaggiatori in partenza arriva l’App del Turista, applicazione gratuita per iPhone, iPad e iPod che si compone in realtà di due servizi in uno: Turistipedia e Ricerca strutture. Il servizio è completamente gratuito ed è lanciato dalla Casa del Consumatore per facilitare la vita al popolo dei vacanzieri e permettere non solo di viaggiare informati ma anche di rpoter contare su una serie di servizi ad hoc per organizzare la vacanza perfetta.

Utile, gratuita e alla portata di tutti, l’App del Turista è una di quelle applicazioni iPhone sui viaggi che tutti dovrebbero avere prima di partire: Turistipedia è destinato a chi vuole conoscere quali sono i propri diritti in vacanza e in viaggio (e in tempi burrascosi come questi, tra vulcani che eruttano e Paesi in rivolta è sempre utile saperlo), mentre Ricerca strutture, come suggerisce il nome, serve per trovare alberghi, campeggi e bed&breakfast che hanno ottenuto la certificazione Ecolabel.

Dall’applicazione, inoltre, è possibile contattare direttamente lo Sportello Nazionale del Turista della Casa del Consumatore, che risponde al numero verde 800.168.566, per essere assistiti in tempo reale e, soprattutto, gratuito. Se volete essere aggiornati e preparati su cosa vi spetta in caso di ritardi del treno, soppressione del volo, ma anche tutto ciò che riguarda alberghi, ristoranti, agenzie di viaggio, tour operator, multiproprietà e tutto quanto ruota attorno al mondo del turismo…fatevi sotto: sul sito della Casa del Consumatore trovate tutte le informazioni che vi servono.

Impostazioni privacy