Aperitage: a Milano l’aperitivo con drink del passato

Aperitivo serale
Aperitivo serale

Aperitage a Milano è un appuntamento mensile che si tiene all’Enterprise Hotel di Corso Sempione in cui si riscoprono alcuni drink e bevande nate nei secoli passati e divenuti estremamente famosi ed apprezzati. Milano si riconferma come città che fa dell’aperitivo un vero e proprio must, sviluppandolo in modi sempre alternativi e capaci di stuzzicare l’attenzione e l’interesse del cliente. Aperitage, l’aperitivo vintage.

Milano e l’aperitivo ormai costituiscono un binomio inscindibile e per poter rafforzare e nello stesso tempo diversificare l’offerta alla clientela, la città meneghina sviluppa nuovi modi per godersi l’Happy Hour delle 18.30.
Se di recente è stato introdotto Aperitologo, l’aperitivo con uno psicologo che offre assistenza gratuita in un contesto del tutto informale, questa volta l’appuntamento è con Aperitage.
Un giorno al mese, all’interno del bar dell’Enterprise Hotel di Milano, si tiene una serata in cui si riscoprono i drink che hanno una storia antica, creati e divenuti famosi nei secoli scorsi e che hanno riscosso particolare successo proprio nella città meneghina. Questa iniziativa mira a sostenere ancora di più il già famoso happy hour del giovedì dell’hotel, offrendo alla propria clientela la possibilità di degustare deliziosi cocktail accompagnati da stuzzichini e tartine, come classico dell’aperitivo. Un ottimo modo per rivivere la Milano da bere degli anni passati, attraverso la gestualità e i ritmi così lontani dall’attuale realtà frenetica della città di Sant’Ambrogio.
Anche l’ambientazione sarà vintage, con un bancone rivestito di onice e pareti realizzate come fosse un mosaico. Prima di ordinare, ovviamente è necessario dare un’occhiata alla carta dei drink e dei cocktail, creata appositamente dai barman dell’Enterprise.
Un giovedì al mese uno ed un solo drink sarà il protagonista assoluto della serata. L’Aperitage del debutto è stato dedicato al Carpano, un cocktail prettamente torinese, mentre il prossimo 2 dicembre si potrà assaggiare lo Champagne Piper-Heidsieck.
Conoscete altre bevande del passato? Potrete scoprirne numerose altre ancora partecipando all’Aperitage dell’Enterprise Hotel, anche in un giovedì piovoso di Milano quando non sapete che fare.

Impostazioni privacy