Antony House: la casa di Alice in Wonderland

Antony House giardino
Antony House giardino

Alice nel Paese delle meraviglie, il romanzo su cui il capolavoro 3D di Tim Burton ha gettato nuovo entusiasmo ed attenzione. Ma dove si trova? Potrete rincorrere il Bianconiglio ritardatario nel Regno Unito.

Nella Gran Bretagna dei giardini segreti e i parchi densi di fascino troverete Antony House, una villa inglese del XVIII secolo.

Questa splendida villa è la casa di Alice in Wonderland, il luogo dove sono state girate le sequenze del film, su cui non sono intervenuti gli effetti speciali della fantasia di Tim Burton.

La cura della proprietà è affidata al National Trust che, in occasione dell’uscita del film, ha deciso di sottoporre casa e giardino a un restyling speciale e creare per i visitatori una ‘Alice in Wonderland Experience’.

Questo angolo magico della Cornovaglia, in cui è stata ricostruita la magia di una favola amatissima da adulti e bambini, vi attende per un week end immersi nella natura inglese, nei giardini fatti di un’atmosfera incantevole e sognante.

Vera attrazione saranno i giardini della casa. Infatti, se per gli ambienti interni è stato cambiato solo qualche particolare che riprendesse gli allestimenti utilizzati nella pellicola, per il giardino è stata pensata una notevole sorpresa, che ha preso ispirazione dal Mondo Sottosopra del romanzo.

Dipinti, tessuti d’epoca: attraverso i pregiati arredi della villa, potrete vedere anche la camera da letto della piccola Alice e immergervi in un’epoca ormai scomparsa.

Seguendo il sentiero delle farfalle, rivedrete i panorami che hanno ispirato il regista. State attenti a chi potreste incontrare: tra piante e fiori si aggirano il Brucaliffo e il memorabile Stregatto. E se entrate nella tana del Bianconiglio esplorerete un giardino magico dove potreste addirittura diventare più piccoli.
Ovviamente i più sportivi sono attesi per una partita a croquet, mentre il Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina vi aspettano per un tè.

Il magico mondo di Alice nella Cornovaglia di Antony House è stato inaugurato in questa sua inedita versione il 6 marzo, quando tutte le bambine di nome Alice e le persone vestite a tema si sono guadagnate l’ingresso gratuito (simpatico, vero?) e vi attende fino a novembre 2010.

Impostazioni privacy