Anti San Valentino: dove volare per fuggire dalla festa degli innamorati

[galleria id=”6353″]

L’anti San Valentino prende sempre più piede. La festa degli innamorati divide ormai il 14 febbraio con i suoi antagonisti per eccellenza: i single. Che, stanchi del ritratto che si fa del loro status nel giorno più romantico dell’anno, si ribellano e riconquistano i propri spazi. Organizzando incontri ed eventi per favorire la reciproca conoscenza, far nascere una possibile storia d’amore, l’avventura di una notte o perché no, anche solo chiacchierare con un bel drink in mano. L’evento che va di moda in Italia per un San Valentino da single è lo speed date. Ma se non volessimo restare nel nostro paese? Quali sono le mete migliori per organizzare un viaggio anti-valentiniano?

Anti San Valentino in Europa
Sicuramente quelle dove abbiamo più probabilità di divertirci senza incontrare coppie che si sbaciucchiano facendoci pesare la nostra condizione di “scoppiati”. Puntiamo quindi dritto a quelle città che godono di un’intensa vita notturna, tra locali, discoteche e magari qualche posticino un po’ più osè. Quella che ha sempre goduto di una certa popolarità, tanto da risultare meta emergente per il 2012, è Tallinn, in Estonia. Particolarmente apprezzata dagli under 40, essendo una città molto giovane che tende a passare le sue serate in discoteca o altri luoghi di divertimento. Lo stesso dicasi per la Repubblica Ceca, la cui capitale Praga è meta low cost oltre che di grandi divertimenti. Certo, molti maligni potrebbero replicare dicendo che si tratta di due destinazioni per lo più per uomini, in quanto mete europee di punta per il turismo sessuale. Ma non è così: donne e uomini si divertono indistintamente la sera, e di giorno possono godere delle bellezze di due città i cui centri storici sono stati dichiarati entrambi Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Anti San Valentino esotico
Certo però che il 14 febbraio fà un po’ freddo per una vacanza in nord Europa. Che ne dite allora di fuggire al sud, dove le temperature sono ottimali tutto l’anno, o verso paesi che vivono adesso la loro stagione estiva e quindi il momento turistico di punta? È il caso del Kenya, che non è solo safari: città turistiche come Malindi e Watamu sono organizzate proprio per offrire un party sulla spiaggia diverso ogni sera per i visitatori. Voglia di esotismo? Fuggite sulla costa sud della Thailandia, e capirete cosa significa il divertimento misto al relax sulle spiagge più belle.

Anti San Valentino festaiolo
Se la vostra visione del mondo è poco orientale, ecco che ci sta bene un viaggio a Miami: il clima subtropicale della Florida può riservare qualche sorpresa, ma è generalmente molto caldo di questi periodi. Oltre a divertirvi in una città calda e viva 24 ore su 24, avete il vantaggio di essere a due passi dai grandi parchi di divertimento di Orlando, dalle meravigliose spiagge delle isole Key, e dal ritmo frenetico e latino della stupenda Cuba. Se invece volete restare in Europa, ma il caldo non vi dispiace, c’è solo un posto dove potete andare: le Canarie. Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura sono isole festaiole tutto l’anno: vivono come gli europei, ma godono del caldo africano. Inoltre capitate nel periodo giusto, poiché siete nel pieno del Carnevale alle Canarie, uno dei più belli del mondo, con tutte le sue lecità e trasgressioni.

Impostazioni privacy