Antelope Canyon negli Usa: orari e prenotazioni

[galleria id=”6679″]

Antelope Canyon, negli Usa, è un posto a dir poco spettacolare: si trova nello stato dell’Arizona, Stati Uniti sud occidentali, sulla terra della tribù dei Navajo vicino alla città di page. Infatti oggi fa parte del Navajo Nation Parks & Recreation.
D’altra parte, basta dare un’occhiata anche veloce alle foto per rimanere incantati: i giochi di luce e colore tra le rocce sembrano usciti dal pennello di un pittore.

Non stupisce, quindi, che l’Antelope Canyon sia il canyon più visitato degli Stati Uniti sud-occidentali: è suddiviso in due parti, il canyon superiore e quello inferiore, che si sono formati in un lunghissimo lasso di tempo (parliamo di milioni di anni) grazie all’instancabile lavoro dell’acqua e del vento sulle rocce di arenaria. Tanto che l’Antelope Canyon è anche conosciuto come ‘Cattedrale di erosione‘.

Raggiungere l’Antelope Canyon non è particolarmente difficile: di solito si parte dalla città di Page, seguendo la Highway 89 per 299 miglia, fino a un cartello con un segno a mano che vi indica la direzione del parcheggio: arrivati lì doverete per forza prendere una guida navajo, perchè nel canyon è vietato avventurarsi da soli.

Essendo un luogo considerato sacro dai Navajo, durante la visita comportatevi di conseguenza: mantenete il silenzio, siate rispettosi dell’ambiente, portate scarope comode, acqua e ovviamente la macchina fotografica.

I biglietti d’ingresso all’Antelope Canyon costano circa 6 dollari a persona (i bambini sotto i 7 anni non pagano). Gli orari di apertura sono i seguenti:

  • Da marzo al 1° novembre: dalle 8 alle 17, 7 giorni a settimana
  • Dal 2 novembre a marzo: dalle 9 alle 15, 7 giorni a settimana

Per entrare non è necessaria la prenotazione, basta presentarsi all’ingresso del parco.

Impostazioni privacy