Angry Birds Land, il parco divertimenti a tema a Tampere in Finlandia [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”6549″]

Gli uccelli arrabbiati di Angry Birds sbarcano a Tampere, in Finlandia, e diventano i protagonisti di un parco divertimenti a tema. Dopo aver conquistato tutte le piattaforme videoludiche, e venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo, i personaggi di una delle più celebri app mai create potranno allietare i visitatori del parco avventura Särkänniemi.

Non è la prima volta che succede. Già lo scorso settembre a Changsha, capitale della provincia Hunan nella cina sudorientale, venne aperto un Angry Birds Park, dove gli ospiti potevano divertirsi a scagliare con un’enorme fionda dei pupazzi che rappresentavano gli uccellini del gioco e colpire i maiali verdi, proprio come nell’app originale. L’attrazione è stata creata come parte del celebre parco Window of the World, ma non è stata ufficialmente autorizzata dalla Rovio, la software house finlandese produttrice del gioco.

È invece proprio in Finlandia, nella terra madre degli uccellini, che Rovio ha deciso di creare la prima attrazione tematica ufficiale, che ricopre un’area di mezzo ettaro all’interno del più grande parco avventura di Tampere. L’inaugurazione ufficiale avverrà l’8 giugno, quando il parco sarà completato, ma c’è già stata una prima apertura parziale per mostrare le attrazioni al pubblico. Ci saranno 12 attrazioni, un percorso avventura, un negozio di gadget e un punto ristoro. L’attrazione del percorso avventura sarà unica al mondo, poiché unirà l’interazione di una console portatile (smartphone o ipad) che servirà da navigatore all’interno dell’attrazione stessa. Tutta l’area tematica è ricca di disegni e colorata per ricreare l’ambiente di gioco. Ci sono le zone gialle per i bambini sotto i 5 anni, e quelle verdi per quelli di età superiore. Un castello di scivoli per i bambini ricorda le impalcature che nel videogioco vanno abbattute per distruggere gli odiati maiali verdi. E naturalmente, non manca la riproduzione gigante della fionda che lancia i pennuti senza ali.

Il parco di Särkänniemi è popolarissimo in Finlandia, con quasi 40 anni di anzianità. Ospita attrazioni per tutte le età, dalle montagne russe adrenaliniche alle più classiche giostre per bambini. Ospita inoltre un planetario, un acquario, un delfinario, un museo d’arte e una torre d’osservazione. I prezzi del biglietto di ingresso variano dai 19 ai 35 uro, e comprendono naturalmente anche l’accesso all’Angry Birds Land.

Impostazioni privacy